lunedì 15 novembre 2021

MAGAZINE VINTAGE ROCK: ROCK'N'ROLL YEARS VOLUME 2

Il magazine Vintage Rock ha pubblicato il secondo volume della serie "Rock'n'Roll Years", in cui si parla degli anni dal 1955 al 1959. E' lo stesso magazine a presentare l'inserto come segue:
"Il nuovo speciale di Vintage Rock continua il suo percorso nella storia del rock'n'roll con uno sguardo agli anni dal 1955 al 1959.
Nel volume II, ricordiamo il vestito da skiffle di John Lennon, prima di far parte dei Beatles, The Quarrymen e guardiamo indietro agli inizi della carriera di Elvis.
Parliamo con la famiglia di Johnny e Dorsey Burnette (alias The Rock'n'Roll Trio) ed diamo una descrizione di alcuni dei grandi del rock and roll, tra cui Carl Perkins, Johnny Cash, Billy Lee Riley, Jerry Lee Lewis, Buddy Holly, Eddie Cochran, Chuck Berry e Little Richard.
Esaminiamo anche alcuni dei film che hanno segnato un'epoca a quel tempo, tra cui "The Girl Can't Help It" e il veicolo di Cliff Richard "Expresso Bongo".
Non c'è solo questo, abbiamo anche articoli sulle donne del rock'n'roll, la TOP 20 dei brani dal '55 al '59 e The Day The Music Died. Tutto questo e molto altro nella seconda parte della nostra storia definitiva del rock and roll".