martedì 23 novembre 2021

ELVIS PRESLEY BIRTHPLACE & MUSEUM - NUOVO DIRETTORE ESECUTIVO

All'inizio di Novembre avevamo dato notizia sulla nostra pagina Facebook delle dimissioni di Dick Guyton come Direttore Esecutivo dell'Elvis Presley Birthplace & Museum di Tupelo, a partire dal prossimo 08 Gennaio 2022, data in cui si festeggerà l'87° compleanno di Elvis Presley.
Al suo posto arriverà Roy Turner, originario di Tupelo e figura molto conosciuta nel mondo di Elvis.
Henry Dodge, Presidente dell'Elvis Presley Memorial Foundation, ha dichiarato: "La combinazione unica tra conoscenza del luogo e lo sforzo nel far conoscere da 40 anni la storia di Elvis a tutto il mondo, rende Roy Turner impagabile per questo ruolo; inoltre la sua esperienza di 50 anni negli affari nella gestione della Sunshine Mills lo rende ancora più qualificato in questo ruolo di responsabilità".
Da parte sua, lo stesso Roy Turner ha detto: "Ho dato una mano con il mio tempo e le mie ricerche nel portare la storia di Elvis al mondo, dando particolare importanza alle sue radici nella città di Tupelo".
In qualità di autore, è sua l'opera "Tupelo's Own Elvis Presley" e la sua partecipazione è stata fondamentale nella stesura del libro di Elaine Dundy "Elvis and Gladys", tanto che la scrittrice gli ha dedicato il libro stesso.
Nel 2006, insieme a Jim Palmer, entrambi in qualità di registi e produttori del film "Homecoming: Tupelo Welcomes Elvis", ha presentato in anteprima la pellicola al Tupelo Elvis Festival in occasione del 50° anniversario dell'esibizione di Elvis Presley alla "Mississippi-Alabama Fair and Dairy", avvenuta nel 1956.
In seguito ha dato il suo contributo nella produzione di 10 film e documentari, oltre a partecipare ad interviste in giro per il mondo.