sabato 25 maggio 2024

GLI ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO

Per chi è rimasto indietro nella lettura degli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito, lasciamo questo promemoria.

INTERVISTA AD ANGIE MARCHESE - RESPONSABILE ARCHIVI DI GRACELAND:
A Novembre 2023 Angie Marchese, vicepresidente degli archivi di Graceland, ha rilasciato un'interessante intervista in cui parla principalmente del suo lavoro a Graceland ed un po' della sua storia personale.
il suo compito consiste nel gestire gli oltre milioni di documenti e manufatti che continuano ad essere scoperti. Angie ha un desiderio infinito di costruire un quadro completo della vita e della carriera di Elvis e di condividere queste scoperte con il mondo.
CONTINUA A LEGGERE...

INTERVISTA AD ELVIS PRESLEY: 01 MARZO 1960:
Il 01 Marzo 1960 Elvis Presley lascia la Compagnia D, 32° Battaglione dei Carri Armati, 3° Corpo Corazzieri con una conferenza stampa, presso le Ray Barracks, a Friedberg, in Germania, intitolata "Addio Elvis", organizzata dall'esercito per la radio e la televisione delle Forze Armate, alla quale prendono parte oltre un centinaio di giornalisti e fotografi. Dopo la conferenza stampa viene anche intervistato da Johnny Paris di AFN Radio.
CONTINUA A LEGGERE...

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: MACON, GEORGIA - 24 APRILE 1975:
Elvis Presley, che registra il tutto esaurito negli auditorium e nelle arene da 20 anni, lo ha fatto nuovamente Giovedì sera a Macon davanti ad una folla di 10.242 persone, che hanno viaggiato da tutto il Sud-est per sentire cantare il leggendario artista.
Presley, accompagnato da quattro guardie del corpo, è arrivato al Macon Coliseum alle 21.18 a bordo di una Cadillac limousine entrando attraverso il tunnel dietro le quinte.
CONTINUA A LEGGERE...

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: ANN ARBOR, MICHIGAN - 24 APRILE 1977
Elvis Presley non ha bisogno di cantare.
Potrebbe semplicemente stare in piedi sul palco e muovere un po' i fianchi o semplicemente sembrare sexy. Ed i suoi fans impazzirebbero!
E l'hanno fatto mentre cantava, si muoveva o semplicemente stava lì perché "il re è arrivato".
Questo è ciò che è successo Domenica sera alla Crisler Arena.
CONTINUA A LEGGERE... 

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: SEATTLE, WASHINGTON - 29 APRILE 1973
Non c'è stato modo di penetrare nella rete di sicurezza di Elvis Presley intorno alla Seattle Center Arena, dove si è esibito in spettacoli alle 15.00 ed alle 20.00, entrambi esauriti settimane fa. Dovevi avere una spilla verde di Elvis ed un lasciapassare bianco di Elvis per entrare nel backstage. Le credenziali della stampa non andavano bene. E non c'è stato verso di discutere con gli uomini della sicurezza di Presley in borghese e la polizia di Seattle in uniforme a guardia di ogni porta. La sicurezza era stretta.
"Elvis riceve minacce di morte ovunque si esibisca" ha detto un giovane uomo lì vicino.
CONTINUA A LEGGERE...

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: ATLANTA, GEORGIA - 30 APRILE 1975:
Il reporter Art Harris, del giornale "The Atlanta Constitution" più che assistere al concerto, ha seguito alcune fans che hanno cercato di raggiungere ELVIS mentre si trovava ancora in albergo. Non si sa cos'abbia contro di loro e contro ELVIS, ma le sue parole sono abbastanza pesanti nei confronti di entrambi.
CONTINUA A LEGGERE...

INTERVISTA A GLEN D. HARDIN:
Glen D. Hardin, nato il 18 Aprile 1939, è diventato famoso nel mondo di Elvis Presley per essere componente della TCB Band, il gruppo di musicisti che lo ha accompagnato durante i suoi concerti a Las Vegas e nel sud degli Stati Uniti negli anni '70.
Prima di essere chiamato da Elvis ha lavorato con molti altri artisti famosi, tra cui Bing Crosby, Dean Martin, Ricky Nelson, John Denver, Linda Ronstadt, Kenny Rogers, Johnny Rivers, ed altri.
CONTINUA A LEGGERE...

INTERVISTA LISA MARIE PRESLEY - MARZO 2012
A Marzo 2012 il magazine "Rolling Stone" ha intervistato Lisa Marie Presley per l'uscita, prevista per il 15 Maggio, del suo terzo album dal titolo "Storm & Grace".
Nell'introduzione all'intervista si legge:
"Storm & Grace" di Lisa Marie Presley è l'album per cui è nata: una raccolta country, folk e blues cruda e potente, che la vede abbracciare le sue radici meridionali ed il cognome della sua famiglia.
CONTINUA A LEGGERE...

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: LITTLE ROCK, ARKANSAS - 16 MAGGIO 1956
Il 16 MAGGIO 1956 Elvis Presley si esibisce al Robinson Auditorium, a Little Rock, in Arkansas, alle ore 19.00 ed alle 21.30.
Quelli che si leggono in questo articolo sono i ricordi di alcuni fans che hanno assistito agli spettacoli e che, a distanza di anni, ancora ricordano con grande entusiasmo quella magnifica serata.
CONTINUA A LEGGERE...

RECENSIONE CONCERTO ELVIS PRESLEY: LARGO, MARYLAND - 22 MAGGIO 1977:
C'è stata la tendenza, in anni recenti, a guardare in modo critico al peso di Elvis Presley. Presley ha più di 40 anni - circa 42 - ed a quell'età il corpo tende ad adagiarsi.
Il Re del Rock, o Rock King, è tornato ieri sera per un altro ingaggio al Capital Center e circa 20.000 persone sono scese dalla tangenziale per dare un'altra occhiata alla leggenda.
Presley è ingrassato, naturalmente, paragonato a 20 anni fa. Ma coloro che si sono accalcati per vederlo hanno, tutto sommato, guadagnato molto più peso.
CONTINUA A LEGGERE...