ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 07 MARZO

07 MARZO 1955:
Elvis Presley si esibisce al City Auditorium di Paris, nel Tennessee alle ore 20.00.
Elvis, Scotty Moore e Bill Black ora sono in prima linea in uno spettacolo creato per artisti meno conosciuti, come Betty Amos, Onie Wheeler e Jimmy Work.
Il prezzo del biglietto è di 1.00 dollaro.
Harry Kalcheim, agente della William Morris, invia un telegramma al Colonnello Parker per chiedere se Elvis può fare un'audizione per  "Arthur Godfrey's Talent Scouts", lo stesso spettacolo che Bill Randle ha raccomandato con tanto entusiasmo poco tempo prima.
Parker, indispettito, risponde che ha intenzione di pagare il viaggio fino a New York solo se Bob Neal ed Elvis saranno d'accordo nel concedergli i diritti di rappresentare quest'ultimo in tutti gli ingaggi futuri.


07 MARZO 1956:
Harry Kalcheim, agente della William Morris Agency, inoltra la sceneggiatura del film "The Rainmaker" per il provino di Elvis Presley. La protagonista era Katharine Hepburn. Purtroppo Elvis non fece mai quel film.



07 MARZO 1957:
Lavorazione del film "Loving You".

07 MARZO 1958:
Lavorazione del film "King Creole".

07 MARZO 1960:
Elvis rimane sveglio tutta la notte durante il viaggio fino a Memphis. 




La fotografia qui sotto, in cui lo si vede insieme al Colonnello Parker, permette alla famiglia del manager, in Olanda, di riconoscere quest'ultimo.
Il treno arriva a Memphis alle 7.45 del mattino.
Dopo aver salutato i fans, capitanati dal presidente del "Tankers Fan Club", Gary Pepper, Elvis si avvia verso Graceland. Il suo amico Fred Woodward, capitano di Polizia, guida l'auto.



Elvis tiene una conferenza stampa a Graceland, nell'ufficio di suo padre Vernon, dicendo principalmente di essere felice di essere tornato a casa, di avere in programma l'incisione di nuovi dischi e che prenderà parte allo spettacolo televisivo di Frank Sinatra.
Anita Wood lo raggiunge in serata.
E' felice di essere tornato finalmente a casa! Per due lunghi anni ha atteso questo giorno, sognandolo ad occhi aperti e scrivendo lettere in cui parlava della sua grande nostalgia. Ora è tornato nella sua Graceland, ma c'è un fondo di tristezza in questo ritorno a casa: la mancanza di mamma Gladys che, purtroppo, non c'è più. 
CLICCA E GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA!









07 MARZO 1963:
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".
Il "New York Times" pubblica la recensione del film "Kid Galahad".

07 MARZO 1964:
Lavorazione film "Roustabout".


07 MARZO 1965:
"Quando termino un film o una session di registrazione, mi dirigo a Graceland più velocemente possibile. Mi ritiro non dai miei fans, ma da me stesso. Dopo il lavoro, me ne vado. Mi piace tornare qui, a rilassarmi e riflettere. Penso sia questo il proposito per cui mi ritiro: qui c'è tranquillità e posso valutare me stesso e capire il percorso che sto facendo. Non è che non voglio fotografie... Capisci cosa intendo... Qualcuno potrebbe pensare che cerco pubblicità o tento di mostrare la mia casa. Sicuramente non voglio che qualcuno pensi una cosa del genere".
Elvis Presley è sempre stato perplesso riguardo far scattare fotografie all'interno di Graceland. Quella qui sotto è stata pubblicata il 07 Marzo 1965 nell'inserto domenicale "Mid-South", che ora non esiste più, del giornale di Memphis "The Commercial Appeal".



07 MARZO 1966:
Lavorazione del film "Spinout".




07 MARZO 1968:
Continuano in mattinata le prove sulla sceneggiatura del film "Live A Little Love A Little".
In serata, verso le 19.00 Elvis Presley si reca allo Studio 1 degli Western Recorders, al 6000 di Sunset Boulevard ad Hollywood, dove trova Billy Strange a dirigere i lavori. Fino alle 3.00 del mattino si occupa della colonna sonora del film , alla presenza di Mac Davis, che vuole vedere come il re del rock 'n' roll esegue la sua "A Little Less Conversation".
I musicisti in studio con Elvis sono:
Chitarra: Charles Britz
Chitarra: Neil Levang
Chitarra: Joseph 'Bobby' Gibbons
Chitarra: Al Casey
Basso: Charles Berghofer
Basso: Larry Knechtal
Batteria: Hal Blaine
Piano: Don Randi
Percussioni: Gary Coleman
Trombone: Lew McCreary; Thomas Shepard; Richard Leith; Dick Hyde;
Tromba: Roy Caton; Oliver Mitchell
Saxofono: James Horn
Violino: Lou Raderman; Sidney Sharp; Leonard Malarsky; Ralph Schaeffer, William Kurasch; Tibor Zelig; Jerome Reisler; James Getzoff; Harry Bluestone; Arnold Belnick; Bernard Kundell; Stanley Plummer
Viola: Harry Hyams; Joe DiFiore; Leonard Selic; Louis Kievman; David Burke; Gareth Nuttycombe;
Violoncello: Jesse Ehrlich; Armand Kaproff; Joseph Di Tullio; Victor Sazer; Frederick Seykora; H.G. Bemko
Coristi: 
B.J. Baker; Sally Stevens; Bob Tebow; John Bahler
Le canzoni della session:
Wonderful World (Movie Version)
Wonderful World (Record Version)
Wonderful World (Unused Movie Version)
Edge Of Reality
A Little Less Conversation (Record & Album Version)
A Little Less Conversation (Movie & Single Version)
A Little Less Conversation (Dubdown)
Almost in Love
Almost in Love (Low Key / Track)
Almost in Love (HIgh Key / Track)

CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A MAC DAVIS! 

07 MARZO 1974:
TOUR DAL 01 AL 20 MARZO.
Elvis Presley arriva al Ramada Hotel di Monroe, in Louisiana per esibirsi al Civic Center quella sera stessa, alle ore 20.30.




Viene fotografato insieme a Joe Esposito ed a Vernon Presley mentre fanno una sosta ad una stazione di servizio lungo la strada che li porta al luogo del concerto.



Concerto ore 20.30:
Spettatori: 8.177
Costume: Orange Sunburst



07 MARZO 1977:
Elvis Presley affitta una casa a Kailua, sulla spiaggia di Lanikai, all'altro capo dell'isola di Oahu. Vive in quella casa con la sua fidanzata Ginger Alden, suo cugino Billy Smith, Dick Grob - addetto alla sicurezza - e altri quattro dell'entourage.
Gli altri viaggiano giornalmente dall'hotel, attraverso la montagna di Pali Pass, fino alla casa.



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com