ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 15 APRILE

15 APRILE 1955:
Elvis Presley si esibisce all'High School Auditorium alle ore 19.00 ed al Round Up Hall alle ore 21.00, a Stamford, in Texas.


15 APRILE 1956:
Elvis Presley, suo cugino Gene Smith e la band vanno in aereo, partendo da Memphis con un volo commerciale, a San Antonio, in Texas, dove si esibiscono al Municipal Auditorium alle ore 15.00 ed alle ore 20.00.
Alloggiano al Robert E. Lee Hotel di San Antonio, ossia lo stesso albergo in cui hanno alloggiato in occasione della loro precedente esibizione, in Gennaio.
Questa fotografia è stata scattata da Key Wheeler, che incontra Elvis in questa occasione per la prima volta.
Kay Wheeler è stata la prima persona a fondare un Fan Club per Elvis Presley in San Antonio.
CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO SU DI LEI!
In un'intervista con Joe Krein, Kay ha dichiarato, raccontando il suo incontro con Elvis Presley di questa giornata:
"Quando sono entrata nel camerino di Elvis a San Antonio, lui era un ribelle del rockabilly. Indossava una camicia blue di raso ed un vistoso anello con diamanti con le sue iniziali EP e le basette. Era decisamente pericoloso! Si è voltato verso di me e mi ha detto, con voce forte e sensuale, e con un grande sorriso sul suo viso: "Così tu sei la Presidente del mio Fan Club, tesoro? Cosa vuoi che faccia?". Ha camminato verso di me, ha messo le mani sui miei fianchi e mi ha detto: "Sei veramente tu, piccola?". A quel punto ha iniziato a baciarmi. Sono quasi svenuta. 
Più tardi, durante il suo spettacolo, stavo ballando ai lati del palco. Dopo la fine, Elvis mi chiese di mostrargli i passi "rock & bop" che avevo fatto durante il suo spettacolo.
Elvis dei primi tempi era tutto quello che si potesse immaginare pensando ad un ribelle - diceva tutto quello che poteva scioccare i giornalisti. 
Sono rimasta con Elvis per tutto il resto del tour in Texas ed in molte occasioni durante i due anni successivi. Elvis era selvaggio e libero all'inizio. Lo amavo per questo".

Mentre era assediato nel camerino, Elvis concede un'intervista a Charlie Walker, della KMAC Radio di San Antonio.
Walker gli chiede del recente contratto, della durata di 7 anni, firmato con la Paramount, ed Elvis risponde: "E' sicuramente un sogno che si realizza. E' qualcosa che non avrei mai pensato potesse capitare proprio a me...tra tutte le persone. Ma questo dimostra che non si può mai dire cosa succederà nella propria vita".
Un po' ingenuamente, Elvis aggiunge che vorrebbe tenere separata la sua carriera di attore da quella di cantante. 
"Ci sono state persone che mi hanno chiesto se intendo cantare nei film. Non penso. Intendo dire, per quanto ne so, perché ho fatto rigoroso provino di recitazione e non mi interesserebbe molto cantare nei film".
CLICCA ED ASCOLTA L'INTERVISTA AD ELVIS PRESLEY!



Nei due spettacoli, Elvis esegue le medesime canzoni: 
Baby Lets Play House
Heartbreak Hotel
Long Tall Sally
I Was The One 
I Got A Woman
Only You
Blue Suede Shoes
Money Honey
Tutti Frutti
Tra uno spettacolo e l'altro si diverte a suonare l'organo.
Il biglietto per il concerto delle ore 15.00 costa 1,50 dollari; per quello della sera il prezzo è di 2,00 dollari.

15 APRILE 1957:
Elvis Presley è insieme a Dewey Phillips ed al musicista della Sun Records Charlie Underwood nel suo appartamento a Memphis.
Durante la giornata va a fare una visita a Graceland e posa per i fotografi insieme ad un fan, mentre sta seduto su un trattore, che ha appena acquistato per i lavori da fare nella proprietà.









15 APRILE 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".


15 APRILE 1962:
Lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".


15 APRILE 1964:
Lavorazione del film "Roustabout".


15 APRILE 1965:
Lavorazione del film "Harum Scarum".


15 APRILE 1966:
Post-produzione del film "Spinout".


15 APRILE 1967:
Lavorazione del film "Clambake".



15 APRILE 1968:
Lavorazione del film "Live A Little, Love A Little".


15 APRILE 1969:
Lavorazione del film "Change Of Habit".
Elvis Presley firma il contratto ufficiale per il suo ingaggio, che inizia alla fine di Luglio e prosegue in Agosto, all'International Hotel di Las Vegas.
Elvis è il primo artista di Las Vegas a risiedere permanentemente in hotel. Durante la sua permanenza in città gli alberghi sono tutti prenotati e, durante i suoi spettacoli, i casinò si svuotano!
La città di Las Vegas cambia completamente volto: finisce l'era dei Rat Pack ed inizia l'era che vede questa città diventare meta per le famiglie.

15 APRILE 1972:
Elvis Presley si esibisce al Coliseum di Macon, in Georgia, alle ore 14.30 ed alle 20.30.
Concerto ore 14.30:
Spettatori: 11.500
Costume: Snowflake
Canzoni concerto: 
2001 Theme - C C Rider - Proud Mary - Hound Dog - Teddy Bear - All Shook Up - Suspicious Minds - Love Me Tender - An American Trilogy (la tracklist è incompleta).



Concerto ore 20.30:
Spettatori: 11.500
Costume: White Pinwheel

15 APRILE 2011:
Viene inaugurata a Randers, in Danimarca, una costruzione che porta il nome di "Graceland Randers", voluta dal Fan Club "Elvis Unlimited".
Quando nel 2010 iniziarono i lavori, abbiamo dato la notizia sul nostro forum: 
CLICCA E LEGGI LA NOTIZIA!
A seguito di una causa legale della EPE per impedire l'uso del nome "Graceland", nel 2015, dopo 4 anni dall'apertura, è diventata "Memphis Mansion".
La costruzione, praticamente identica alla casa di Elvis Presley nell'aspetto esterno, è un museo con all'interno circa 6.000 pezzi da collezione per un valore di un milione e mezzo di euro. Nei pressi del museo, c'è un ristorante ed un negozio per i fans di Elvis.

Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com