ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 16 MARZO

16 MARZO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Ruffin Theater di Covington, in Tennessee.

16 MARZO 1956:
Elvis Presley e la sua band vanno in aereo da Atlanta a New York City, arrivando alle ore 16.03.

16 MARZO 1957:
Mentre si trova ad Hollywood per la lavorazione del film "Loving You", Elvis Presley riceve una telefonata dai suoi genitori, i quali gli comunicano di aver trovato la casa ideale per loro. La tenuta si chiama "Graceland" e si trova sulla Highway 51 a Memphis. Vernon compila un assegno del valore di 1.000,00 dollari come deposito per la casa a favore di Virginia Grant.
CLICCA E LEGGI QUI LA STORIA DI GRACELAND, DA PRIMA DI ELVIS AI GIORNI NOSTRI.




16 MARZO 1961:
La canzone prima in classifica negli Stati Uniti è "Surrender" di Elvis Presley.

16 MARZO 1962:
Nel Regno Unito il singolo "Can't Help Falling In Love / Rock-A-Hula Baby" di Elvis Presley è tra le prime 5 posizioni in classifica; ed in Canada la canzone "Good Luck Charm" è alla posizione 3.

16 MARZO 1963:
La canzone "One Broken Heart For Sale" è alla posizione 11 nella classifica americana.
Post-produzione del film "Fun In Acapulco".


16 MARZO 1964:
Lavorazione del film "Roustabout".



16 MARZO 1965:
Lavorazione del film "Harum Scarum".


16 MARZO 1966:
Lavorazione del film "Spinout".


16 MARZO 1967:
Pre-produzione del film "Clambake".

16 MARZO 1968:
Lavorazione del film "Live A Little, Love A Little".


16 MARZO 1969:
Lavorazione del film "Change Of Habit".



16 MARZO 1971:
Il Dr. Nichopoulos arriva a Nashville in aereo da Memphis, insieme al Dr. Meyer, un oftalmologo, per prendersi cura del disturbo che Elvis accusa ad un occhio. Elvis viene visionato dai medici in albergo prima di essere ricoverato al Baptist Hospital di Nashville, dove gli viene diagnosticata un'irite ed un glaucoma secondario.
Durante il ricovero riceve la visita di Barbara Leigh e del governatore del Tennessee Winfield Dunn.
In studio, intanto, Felton Jarvis riprende il lavoro, sovra-incidendo la voci dei coristi in previsione del suo ritorno.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA AL DR. NICK! 

16 MARZO 1974:
TOUR DAL 01 AL 20 MARZO.
Elvis Presley si esibisce nella sua Memphis, al Mid-South Coliseum, alle 14.30 ed alle 20.30.
E' la sua prima esibizione dal 1961 ed i quattro spettacoli previsti registrano subito il tutto esaurito, pertanto il Colonnello Parker si vede costretto ad aggiungere un'altra data, la quale diventa l'occasione perfetta per registrare un nuovo album e per evitare ad Elvis di andare in studio di registrazione.
Elvis, da parte sua, sembra felice di esibirsi nella sua città.
"Ciao Memphis, è bello essere a casa" è il suo saluto ai suoi concittadini ed ai suoi fans, che hanno fatto registrare il tutto esaurito ad entrambi gli spettacoli.
A Gennaio 1974 già iniziavano ad arrivare, per posta, ordinativi dei biglietti per le esibizioni a Memphis ed Harry Brewer, responsabile della biglietteria del Mid-South Coliseum, ha dovuto occuparsi di evadere tutte le richieste.
Il direttore del Coliseum si era dichiarato convinto che i concerti sarebbero stati un grande successo, considerando l'andamento delle vendite dei biglietti, il cui costo era di 5.00 e 10.00 dollari.




Concerto ore 14.30:
Spettatori: 12.300
Costume: American Eagle
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Tryin' To Get To You - All Shook Up - Steamroller Blues - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Johnny B Goode - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord? - Suspicious Minds - Band Introductions - I Can't Stop Loving You - Help Me - An American Trilogy - Let Me Be There - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp



Concerto ore 20.30:
Spettatori: 12.300
Costume: Arabian
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Tryin' To Get To You - All Shook Up - Steamroller Blues - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Love Me Tender - Johnny B Goode - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord? - Suspicious Minds - Band Introductions - I Can't Stop Loving You - Help Me - An American Trilogy - Let Me Be There - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Questa volta, alla fine del concerto, anziché sentire la frase "Elvis has left the building" (Elvis ha lasciato l'edificio), i presenti hanno sentito dire "Elvis has left for Graceland" (Elvis è diretto a Graceland).
CLICCA QUI E ASCOLTA IL CONCERTO DEL POMERIGGIO!
CLICCA E LEGGI LA RECENSIONE DEL CONCERTO DEL GIORNALE "THE COMMERCIAL APPEAL"!

16 MARZO 1975:
Questo è il primo di tre giorni di prove, che iniziano ogni giorno a mezzogiorno nello showroom dell'Hilton Hotel di Las Vegas. Come sempre, Elvis prova molte canzoni, ma che poi non verranno mai o raramente eseguite sul palco.
Le canzoni che Elvis prova sono:
T-R-O-U-B-L-E
Tomorrow Night

Wear My Ring Around Your Neck
And I Love You SoFairytale
I Can Help
Shake A Hand
Bringin’ It Back

Little Darlin’
Pieces Of My Life
You Can Have Her
Suzie Q
You’re The Reason I’m Living

16 MARZO 1977:
Nell'articolo di giornale si legge:
ELVIS PRESLEY PRESENZIERÀ' AL CENTENNIAL HALL IN APRILE:
"Elvis Presley, la stella del rock and roll degli anni '50, che è diventata una superstar degli anni '70, porterà il suo concerto in stile Las Vegas al Centennial Hall della University di Toledo il 23 Aprile alle ore 20.00.
Mike Barber, direttore delle strutture dell'università, ha detto che questa data è stata organizzata con la Management III di Bellevue, Washington, il promoter esclusivo di Presley, dopo circa 14 mesi di negoziazioni.
"Ospiteremo circa 9.800 persone per lo spettacolo, che è un po' poco per come sono solitamente le esibizioni di Presley, ma apparentemente siamo entrati nei progetti del prossimo tour" ha detto.
"L'università ha adottato una politica di programmazione di star e superstar dentro all'edificio" ha detto il signor Barber. "Ci sono già state esibizioni di successo di Al Hirt, Bob Hope, Engelbert Humperdinck e Gordon Lightfoot".


16 MARZO 1983:
Il presentatore radiofonico e televisivo Arthur Godfrey muore per enfisema all'età di 79 anni. Il suo programma "Arthur Godfrey’s Talent Scouts" è stato, praticamente, un antenato di programmi TV dei nostri giorni, come "American Idol", durante i quali vengono fatti esibire nuovi talenti, nella speranza di farli sfondare nel mondo dello spettacolo.
Anche Elvis Presley ha cercato di partecipare al suo programma nel 1955.
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'!


Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com