ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 16 SETTEMBRE

16 SETTEMBRE 1955:
Elvis Presley si esibisce al City Auditorium di Asheville, in North Carolina, alle ore 20.15.
Lois Angel ha raccontato: "Era una bella giornata di settembre. Avevo atteso tutto il giorno e non vedevo l'ora di stare con i miei amici e di andare al grande spettacolo. 
Quella sera si esibiva Hank Snow Jamboree. Io e il mio ragazzo eravamo particolarmente affezionati ai Louvin Brothers, un gruppo popolare all'epoca. Eravamo ansiosi di vederli esibirsi dal vivo e di persona. 
Ci siamo incontrati ​con i nostri amici e siamo partiti insieme per vedere lo spettacolo. I biglietti costavano tantissimo: 1,00 dollaro oppure 1,25 dollari per gli adulti, più del prezzo di un film all'epoca. 
Avevamo posti centrali davanti e vicino al palco. Solo una persona nel nostro gruppo aveva sentito il nome "Elvis" e nessuno di noi sapeva nulla di lui. Non lo avevamo mai visto né ascoltato alla radio. A nostra insaputa, si era esibito ad Asheville alcuni mesi prima ed era tornato a grande richiesta. Quindi, quando il gruppo di ragazze sedute dietro di noi ha iniziato ad urlare il suo nome per tutto lo spettacolo, ci siamo chiesti: "Chi è questo Elvis?". In realtà abbiamo riso un po' per il nome insolito.
Mentre lo spettacolo proseguiva esibizione dopo esibizione, le ragazze dietro di noi hanno continuato ad urlare per Elvis. 
Avevano tenuto Elvis, Scotty e Bill come ultimo numero dello spettacolo e, finalmente, è arrivato il momento. Mi stavo preparando a ridere di questo personaggio dallo strano nome. Ho pensato che doveva essere un comico. 
La musica è partita, il sipario si è aperto con Scotty e Bill al loro posto sul palco. Le urla si sono fatte più forti quando Elvis è arrivato sul palco con il suo completo rosso rosa, calzini bianchi e maglietta rosa. 
I suoi capelli castani gli rimbalzavano sulla fronte mentre si muoveva con grazia sul palco. Era alto, snello e molto bello. 
Sembrava avere il controllo completo ed essere completamente a suo agio con quello che stava facendo. I suoi modi erano semplicemente fluidi e meravigliosi. 
Una delle prime cose che ha fatto tra le urla è stata avvicinarsi ad un vecchio pianoforte sul palco, togliersi dalla bocca un grosso ammasso di chewing-gum ed attaccarlo al lato del pianoforte. Si è rivolto al pubblico e ha detto: "Non lasciate che me lo dimentichi". 
Ci hanno fatto ridere delle loro buffonate. Elvis fingeva di dimenticare i nomi delle canzoni mentre ci diceva cosa avrebbero fatto dopo. Si grattava la testa e si rivolgeva a Scotty e Bill per chiedere aiuto con i titoli delle canzoni, mentre, ovviamente sapeva esattamente cosa stava facendo.
Ci hanno fatto divertire, ci hanno fatto applaudire ed urlare mentre suonavano, ed Elvis ha cantato e suonato "That's All Right", "Shake, Rattle And Roll" ed alcune altre canzoni, di cui non ricordo più i titoli. Bill si è emozionato ed ha iniziato a cavalcare quel contrabbasso sul palco mentre il pubblico applaudiva e urlava. I suoni che hanno prodotto insieme erano assolutamente magici. Erano perfetti insieme. Il pubblico li ha adorati".

16 SETTEMBRE 1956:
Lavorazione del film  "Love Me Tender".


16 SETTEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Flaming Star".
Il singolo "Wild In The Country / I Feel So Bad" raggiunge la posizione 4 nella classifica inglese.


16 SETTEMBRE 1962:
Lavorazione del film  "It Happened At The World's Fair".


16 SETTEMBRE 1963:
Elvis Presley riceve le canzoni che il regista Gene Nelson ed il direttore musicale Fred Karger hanno scelto per il film "Kissin' Cousins".


16 SETTEMBRE 1965:
Lavorazione del film "Paradise Hawaiian Style".


16 SETTEMBRE 1968:
Elvis Presley è ancora a Palm Springs.

16 SETTEMBRE 1971:
Elvis Presley acquista due pistole al Kerr's Sports Shop.

16 SETTEMBRE 1972:
Il giornale "New Musical Express" pubblica un articolo con il titolo: "Elvis dice no alla Gran Bretagna" ed il Colonnello Parker dà come motivazione il fatto che i luoghi disponibili per ospitare un concerto di Elvis Presley non sono adatti.
Elvis lascia Las Vegas e torna a Los Angeles, dove rimarrà per circa due settimane.

16 SETTEMBRE 1973:
Elvis Presley decide di far chiamare il Colonnello da Sonny West. Sonny non ascolta la conversazione, ma in ogni caso il problema sembra risolto. Dopodiché  Elvis parte per Palm Springs.
CLICCA E LEGGI: SONNY WEST - ELVIS PRESLEY TRA VERITA' E LEGGENDE

16 SETTEMBRE 1974:
Elvis Presley si reca al Tennessee Karate Institute per un'esibizione di karate, che deve essere usata in un documentario sulle arti marziali, insieme a Red West, Dave Hebler e Rick Stanley. Ad assistere c'è anche Linda Thompson.
Il Tennessee Karate Institute, all'indirizzo 1372 di Overton Park Avenue a Memphis, è stato fondato da Elvis Presley insieme a campione di karatè Bill "Superfoot" Wallace.
E' all'interno di questo luogo che si sono svolte le riprese del documentario "The New Gladiator" tra il 1973 ed il 1974. Elvis compilò un assegno da 50.000 dollari per l'inizio della produzione, ma il film non venne mai realizzato.
Dopo la morte di Elvis, nel 1977, il materiale filmato venne messo in un garage a West Hollywood, insieme ad altri oggetti.
Solamente nel 2001 i filmati vennero ritrovati, restaurati e poi pubblicati nel 2002, nell'anniversario della morte di Elvis.
Il 16 Agosto 2009 la Elvis Presley Enterprises ha pubblicato una nuova versione, con filmati aggiuntivi, mentre Elvis fa allenamento.












16 SETTEMBRE 2003:
La Elvis Presley Enterprises chiude il ristorante "Elvis Presley's Memphis" dopo un'attività di 6 anni.










 Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com