lunedì 25 gennaio 2021

ELVIS BIOPIC - AUSTIN BUTLER E' QUELLO GIUSTO!

...stando, almeno, alle dichiarazioni di Baz Luhrmann!
Il regista Baz Luhrmann, che si sta dedicando in Australia al nuovo film sulla vita di Elvis Presley, ha voluto fare alcune dichiarazioni riguardo la sua decisione di scegliere l'attore Austin Butler per impersonare Elvis Presley.
Si è presto capito che, a seguito del grande successo dei film "Bohemian Rhapsody" e "Rocketman", non ci si poteva esimere dal voler dedicare un lavoro di uguale importanza a colui da cui tutto è partito, ossia Elvis Presley e lo scopo di Baz Luhrmann, a tal proposito, è di rendergli giustizia.
La sfida più grande, all'inizio, è stato creare il cast giusto per riuscire a perseguire l'obiettivo. Nel caso specifico, è stato necessario trovare l'attore che potesse rendere al meglio i vari aspetti della personalità di Elvis... e sembra che Luhrmann l'abbia trovato nel giovane Austin Butler e sia sempre più convinto della sua decisione man mano che proseguono le riprese del film.
Recentemente il regista, a tal proposito, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sapevo che non avrei potuto realizzare questo film se il cast non fosse stato assolutamente corretto. Abbiamo cercato a fondo un attore che potesse evocare in modo naturale i movimenti e le qualità vocali di questa star inarrivabile, ma anche la sua vulnerabilità.
Durante le audizioni è stato un onore per me incontrare una tale quantità di talenti.
Avevo sentito parlare di Austin Butler grazie al suo ruolo in "The Iceman Cometh" al fianco di Denzel Washington a Broadway. Mediante un viaggio fatto di elaborati provini sullo schermo e laboratori sul piano musicale, ho capito inequivocabilmente di aver trovato la persona che sapesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche del mondo".

Sembra che il film finalmente abbia un titolo. Si chiamerà semplicemente ELVIS, uscirà alla fine del 2021 e racconterà (a quanto pare, interamente) la vita e la carriera di Elvis Presley.
Lo stesso Luhrmann qualche tempo fa, sul suo profilo Instagram, aveva fatto sapere con quanto entusiasmo ed impegno stia lavorando al film. Aveva scritto: "Consumato dal film, ho pensato fosse il momento giusto per fare una pausa".
Per quanto riguarda Tom Hanks, che è l'altra grande star protagonista del film nel ruolo del Colonnello Tom Parker, recentemente ha mostrato come ha dovuto tagliarsi i capelli per impersonare Parker.

Source: Express.co.uk