mercoledì 27 gennaio 2021

LIBRO - LETTERS OF COLONEL TOM PARKER

E' stato confermato che Peter Guralnick, già autore della biografia monumentale di Elvis Presley e di Sam Phillips, tra le altre, sta lavorando ad un libro focalizzato sulle lettere scritte dal Colonnello Parker.
In un'intervista recente Peter Guralnick ha dichiarato: "Ho appena iniziato un progetto che, originariamente, avrei voluto iniziare 20 anni e che comprende una collezione delle lettere del Colonnello Parker che ho selezionato, catalogato e presentato. Questo libro fornirà un'immagine completamente diversa del Colonnello Tom Parker rispetto a quella che la maggior parte delle persone ha oggi perché le lettere sono molto eloquenti, spiritose e talmente intelligenti da risultare affascinanti.
Quando ho detto sia a Sam Phillips che al Colonnello Parker il titolo del primo volume della mia biografia di Elvis Presley - "L'Ultimo Treno per Memphis" - Sam Phillips ne rimase enormemente indignato. Disse: "Di cosa stai parlando? L'ultimo treno? Ci saranno molti altri treni. Questo non è l'ultimo treno. Capisci, il futuro sarà splendente".
In quel momento, anche il Colonnello Parker mi disse: "Di cosa stai parlando? Abbiamo preso treni ed autobus... Lo sai, i soldi non crescono sugli alberi".
Così ho pensato: "Ok, non farò mai più rivelazioni di questo genere!".
Attendiamo di sapere i prossimi sviluppi di questo interessante progetto...