lunedì 11 gennaio 2021

LA PROVA DI RESISTENZA: LA MARATONA DI FILM DI ELVIS PRESLEY

Siamo a Las Vegas.
Matt Parrino è un fan di Elvis Presley ed ama le sfide. Lo "Snappy Burger", nei giorni scorsi, ha colpito nel segno su entrambe le passioni del giovane.
Nei giorni dei festeggiamenti del compleanno di Elvis Presley, infatti, il locale ha lanciato una sfida, iniziata Mercoledì sera 06 Gennaio e terminata Venerdì sera, 08 Gennaio: una maratona di film di Elvis Presley da guardare rimanendo nella propria auto, parcheggiata nel drive-in del locale, senza muoversi per nessun motivo. Il vincitore avrebbe ricevuto un certificato dal Fan Club Ufficiale di Las Vegas e la possibilità di mangiare hamburger gratis per un anno.
Matt Parrino, che ha 31 anni, ed ha una passione per Elvis Presley che ha ereditato da suo padre, che suonava la chitarra perché l'aveva visto fare da Elvis, e ancora prima da suo nonno, ha accettato la sfida e l'ha vinta. Ha parcheggiato la sua automobile Hyundai color argento nel parcheggio verso le 22.30 di Mercoledì sera.
Sappiamo che Elvis Presley ha girato 31 film negli anni dal 1956 al 1969 e lo "Snappy Burger" li ha proiettati tutti quanti! I partecipanti alla sfida potevano nutrirsi con i piatti tipici del locale...
Insieme a Matt c'erano i suoi migliori amici, Oscar Martinez e Rachael Hollister, i quali, da esperti campeggiatori, hanno fornito al loro amico un posto più comodo del sedile della sua auto.
Rachael Hollister non aveva mai visto tutti i film di Elvis Presley, così ne ha approfittato per vedere quelli che le mancavano; Oscar Martinez, invece, non ne aveva mai visto nemmeno uno, ma è un disc-jockey e, quindi, ha apprezzato la musica del re del rock'n'roll. 
I tre ragazzi non avrebbero potuto essere più convinti di così nel partecipare a questa impresa. Da tempo sognavano di partecipare ad una gara di resistenza e questa è stata l'occasione giusta!
Tra i presenti c'erano anche Bob Pinch, di 86 anni, e la sua compagna Joyce Dickerson, di 83 anni. Loro non hanno partecipato alla gara, ma quando hanno saputo tramite Facebook che ci sarebbe stata la maratona dei film di Elvis, hanno deciso di andare a vedere "Blue Hawaii".
Il signor Pinch ha saputo che Elvis ha fatto il militare in Germania nel suo stesso periodo, ma non si sono mai incrociati.
In ogni caso i due signori sono grandi fans della sua musica e la loro canzone da innamorati è "Can't Help Falling In Love".
Per il proprietario dello "Snappy Burger", Jon Bosso, che ha 55 anni, avere un drive-in è la realizzazione di un sogno; inoltre è proprietario dell'"Heart Attack Grill".
Lo "Snappy Burger" è un posto in stile retrò, bello ed accogliente ed i film che trasmette vanno da "Casablanca" ad "Harry Potter". I clienti passano vicino ad un piccolo furgoncino che vende caramelle e fumetti e dove lasciano le ordinazioni per gli hamburger, che vengono serviti in una postazione a pochi metri di distanza.
Se qualcuno volesse partecipare ad un'altra maratona con i film di Elvis Presley ed avesse perso questa, niente paura! Ad Agosto, per l'anniversario della sua morte, ce ne sarà un'altra.

Source: LasVegasSun