venerdì 15 gennaio 2021

LIBRO - ELVIS 1956: JULY 5 TO JULY 31

La casa editrice Linden Press pubblicherà alla fine di Gennaio 2021 il libro di Paul Belard "Elvis 1956 - July 5 To July 31". L'autore parla di Elvis Presley nelle città di Memphis, Biloxi e New Orleans.
Il libro viene descritto così:
Due anni dopo il giorno in cui è stata incisa "That's All Right", Elvis si è preso la sua prima vacanza. Se l'era ben meritata dopo mesi di tours, esibizioni televisive ed il concerto a Memphis del 04 Luglio.
I primi giorni di questa vacanza li ha trascorsi a Memphis ed andando a Tupelo il 07 Luglio.
Il 09, insieme a Red West, ai suoi cugini Gene e Junior Smith ed Arthur Hootton, Elvis parte per Biloxi per andare a trovare June Juanico, che aveva incontrato a Memphis, dove sua madre May aveva lavorato per un breve periodo di tempo insieme a Gladys Presley.
Elvis e June hanno trascorso alcuni giorni insieme e, nell'arco di breve tempo, le chiacchiere riguardo il loro fidanzamento avevano iniziato a diffondersi molto velocemente, al punto tale da costringerli ad andare a New Orleans per placarle.
A quel punto, Elvis invita i suoi genitori a raggiungerlo, così Vernon e Gladys arrivano il 13 Luglio ed il giorno Elvis dopo li porta a pescare. 
Il Lunedì seguente Elvis, i suoi genitori e June trascorrono l'intera giornata a New Orleans
Dopo qualche giorno i Presley tornano a Memphis ed Elvis li segue il 20 Luglio.
Il giorno seguente scambia la sua Cadillac gialla con una Lincoln Premiere.
Durante queste giornate il fotografo Lloyd Shearer si recò a Memphis e scattò alcune fotografie ad Elvis mentre si trova dal suo parrucchiere, nelle strade di Memphis, nella sua stanza d'albergo e ad Audubon Drive.
Alla fine del mese, Elvis torna nuovamente a Biloxi per rimanerci qualche giorno.

Dello stesso autore ricordiamo i libri:
"Elvis Gun and Weapon Collector: An Illustrated Compendium"; "Elvis 1960: March 7 To March 31";  "Elvis May 1956" e "Elvis A Humanitarian";  "Elvis 1956 September 9 - First Ed Sullivan Show"... solo per citarne alcuni.