sabato 19 febbraio 2022

LIBRO - THE BIRTH OF ROCK'N'ROLL


E' prevista per il 18 Ottobre 2022 la pubblicazione del libro "The Birth Of Rock'n'Roll - 70 Years Of Sun Records", scritto da Peter Guralnick e Colin Escott, con la prefazione di Jerry Lee Lewis.
Presentazione:
Uno sguardo affascinante alla storia della Sun Records, l'etichetta che diede il via al rock'n'roll, raccontato attraverso 70 delle sue iconiche incisioni.
A Memphis, Tennessee, negli anni '50, c'era un blues potente che suonava a Beale Street e l'hillbilly boogie alla periferia della città. Ma negli studi Sun Record di Sam Phillips, in Union Avenue, succedeva qualcosa di diverso: un insieme di tremori e di rock'n'roll. E' dove il rock'n'roll è nato.
"The Birth of Rock'n'Roll: 70 Years Of Sun Records" è la storia ufficiale della leggendaria etichetta e guarda alla sua storia in un modo unico: attraverso la lente di 70 delle sue iconiche incisioni.
Dagli inizi, con i primi artisti blues come Howlin' Wolf e B.B. King, fino alle lunghe notti in studio insieme ad Elvis e Jerry Lee Lewis, vedrete come l'etichetta si è formata e come ha dato i connotati alla musica americana. Ad accompagnare le incisioni, c'è la storia delle origini dell'etichetta ed agli obiettivi dell'etichetta al giorno d'oggi.
Scritto da due degli autori musicali più acclamati del nostro tempo, Peter Guralnick e Colin Escott, e farcito con centinaia di immagini rare provenienti dagli archivi della Sun, questo è un libro unico per tutti coloro che vogliono sapere dove tutto è iniziato.

Source: ElvisDaybyDay