giovedì 3 febbraio 2022

LIBRO - ELVIS DAY BY DAY 2021: THE YEAR IN REVIEW

Le case editrici Poplar Tunes e Memphis Mansion Publishing hanno pubblicato il libro "Elvis Day by Day 2021: The Year In Review", in cui sono raccolte tutte le notizie relative al mondo di Elvis Presley dell'anno 2021, con l'aggiunta di molte interessanti recensioni, focalizzate su musica, film e molto altro. Il libro è in lingua inglese e viene presentato come segue:
Il 2021 ha visto l'uscita di "Elvis Back In Nashville", un set di 4 CD / 2-LP con le registrazioni in studio di Elvis del 1971. Ascoltando queste incisioni 50 anni dopo, senza le sovraincisioni, Elvis brilla davvero. Un ottimo esempio di come Elvis riesca ancora a sorprenderci dopo tutto questo tempo.
L'etichetta di collezionisti Follow That Dream ci ha regalato nuovi concerti e le sessioni "His Hand In Mine" e "Pot Luck" ed un fantastico cofanetto "Jailhouse Rock". 
Altri libri ci hanno raccontato i suoi anni nell'esercito, gli aeroplani, le memorie della prima vera fidanzata di Elvis, i film ed i tour del 1972. I fans hanno avuto a disposizione con una vasta gamma di filmati di qualità 8 mm, che mostravano Elvis dal vivo sul palco dal 1970 al 1977.
Oltre 10 Silver e Gold Record Awards sottolineano che il lavoro di Elvis vende ancora oggi.
A proposito di vendite, l'iconica chitarra Hagstrom, che ha usato nel " '68 Comeback Special" è stata venduta per 500.000 dollari, mentre la sua jumpsuit Eyelet, indossata durante i concerti al Madison Square Garden, è stata venduta per oltre 1 milione di dollari.
Ed anche quest'anno abbiamo perso altre persone che sono state vicino ad Elvis quando era ancora vivo, tra cui il batterista che è stato dietro ad Elvis dal 1969 al 1977, Ronnie Tutt; ed il bassista Bob Moore, che ha suonato in quasi 250 canzoni di Elvis.
Tutto quanto sopra, comprese le centinaia di nuove uscite musicali su CD, vinile e cassette, libri di testo, fotografici e grafici e le uscite di film su DVD e Blu-ray, è conservato in questo libro, giorno per giorno.
Completamente illustrato, con oltre 60 recensioni approfondite e articoli sulle principali e stravaganti uscite dell'anno, da parte di fans, collezionisti, autori ed esperti di tutto il mondo. Le 350 pagine di questo libro, piene di cose buone, cattive, divertenti e tristi, mostrano che Elvis Presley conta ancora oggi!


Source: Amazon