lunedì 7 febbraio 2022

LIBRO - ELVIS GERMAN EP'S RECORD GUIDE

Il libro "Elvis German EP's Record Guide", del quale abbiamo dato notizia a Febbraio 2021 e che sembrava dovesse essere pubblicato durante l'anno scorso, verrà pubblicato tra Aprile e Maggio 2022.
Il libro è stato scritto da Horst Zimmerman, già co-autore di libri come "The EP Records Guide" e "Picture Sleeve Record Guide".
Il libro si compone di 3 parti: la parte 1: "The EPs' "; la parte 2: "The Army EPs' " e la parte 3: "Singles re-releases".
La guida, completamente illustrata, mostra e descrive le differenze tra le varie copertine e le etichette, con informazioni aggiuntive relative alle date di pubblicazione.
"Parte 1 - The EP": conterrà tutti gli extended play conosciuti fino al momento in cui il libro andrà in stampa. Per la Germania se ne contano 46.
Negli Stati Uniti gli EP venivano pubblicati in ordine cronologico, a partire dal 1956, con la sigla EPA-747. Le edizioni tedesche purtroppo non hanno un ordine chiaro.
L'intento è stato quello di riprodurre i dischi nel modo più autentico possibile e di raffigurarli nel modo in cui sono stati venduti nei negozi in quel preciso momento, il che significa mostrare ogni singola copertina con il disco corrispondente.
"Parte 2 - The Army EPs": contiene molti dei 46 dischi prodotti in Germania che sono stati venduti dai grandi magazzini PX.
"Parte 3 - Singles (re-releases)": sono mostrate le copertine dei singoli che sono stati ripubblicati negli anni '70 / '80 (copertine di "Devil", "Gospel" e "Yearly") e spiegate in dettaglio.

Source: ElvisDaybyDay