venerdì 25 febbraio 2022

DVD - SOLD OUT! VOLUME 13 / PUBBLICATO

E' stato pubblicato dall'etichetta Pyramid il volume 13 della serie DVD "Sold Out!", che pochi giorni fa era stato presentato come segue:
Nell'ultimo anno abbiamo pubblicato alcuni fantastici filmati in 8 mm che hanno sorpreso molti di voi, in gran parte sconosciuti alla maggior parte dei fan.
Ora preparatevi per il meglio!
Uno dei momenti salienti di questa nuova pubblicazione è un concerto quasi completo del 1974 con una qualità fantastica. E il concerto stesso è un classico, con Elvis al meglio della forma.
Fino ad ora, questo filmato tanto richiesto veniva venduto solo tra i collezionisti di fascia alta per ingenti somme di denaro.
Il filmato di Omaha del 01 luglio 1974 è un nuovo trasferimento ad alta risoluzione dalla pellicola da 8 mm ed è assolutamente strepitoso.
Potete persino vedere i dettagli della sua jumpsuit.
Questo filmato di 48 minuti è una vera delizia ed uno dei migliori filmati in 8 mm esistenti. Elvis è di ottimo umore, scherza con i componenti della band e con il pubblico, canta  canzoni come "Trying To Get To You" e "I Can't Stop Loving You". Assolutamente da vedere!
Ci sono 14 diversi film in 8mm su "Sold Out volume 13", che coprono il periodo 1970 - '76, a partire da Mobile '70.
Un sacco di filmati dal '71 al '73 che vi faranno davvero sentire come se foste lì.
Soprattutto i filmati di Giugno '72 vi mettono direttamente tra il pubblico... Le luci si spengono, il suono è MOLTO alto e voi siete lì!
A Chicago era chiaramente consapevole di dove fosse, perché ha aggiunto molto blues alla sua scaletta. Il medley di "Get Back" è fantastico, con un diverso assolo di chitarra di J.B. (James Burton).
Un altro dettaglio interessante è che molti di questi video vi mostrano l'interno delle arene in cui Elvis si è esibito, in particolare l'Omni, che è enorme, con 18.000 fans in attesa del loro eroe.
"Un miscuglio di costumi…". Ci sono anche filmati affascinanti del '75 e del '76, che mostrano Elvis in diversi ed insoliti costumi, incluso il due pezzi che prediligeva nell'Aprile '75. E dallo sfortunato Summer Festival '75, l'unico "Penguin Suit".
La storia racconta che Elvis era un po' in ritardo quella sera, così decise di fare lo spettacolo indossando normale abbigliamento. Beh, tardi o no, la sua esibizione quella sera è stata intima e divertente e includeva varie rarità dal vivo.
Tre ore di rari filmati di concerti di Elvis in 8 mm.