mercoledì 20 luglio 2022

FILM BIOGRAFICO "ELVIS" - IL RUOLO DELL'ATTORE CHAYDON JAY

Da quando si è iniziato a parlare della realizzazione del film, da quando è stato scelto come protagonista, e ancora di più dopo il debutto nei cinema di tutto il mondo, l'attenzione dei media e del pubblico si è totalmente focalizzata su Austin Butler, che ha recitato nel ruolo di Elvis Presley da giovane e da adulto.
Nemmeno Tom Hanks, affermato premio Oscar di Hollywood, è riuscito ad avere tutto lo spazio mediatico che che Austin Butler è riuscito ad ottenere.
C'è un altro attore a cui, purtroppo, è stato dato poco rilievo, ma al quale dovrebbe essere prestata la giusta e meritata attenzione in quanto, seppur breve, la sua apparizione nel film, in poche immagini, ci ha spiegato molte cose.
Stiamo parlando di Chaydon Jay, il giovane attore che ha interpretato Elvis Presley da bambino, durante il periodo vissuto a Tupelo, nel Mississippi.
Negli ultimi giorni l'abbiamo visto visitare proprio quei luoghi, in cui Elvis è cresciuto da bambino e poi visitare Graceland.
In occasione di un'intervista con CBS News, Chaydon Jay ha raccontato:
"Era molto importante riuscire a farmi entrare Elvis fino nelle ossa. Non solo muovermi come Elvis, ma capire da dove viene quel movimento. La sua passione. La sua energia".
Nelle sequenze iniziali del film, viene presentata la prima esposizione di Elvis alla musica gospel durante un servizio in una chiesa riunita sotto una tenda a Tupelo, Mississippi.
"Entrando in quella tenda, tutto è stato molto reale, il che è stato davvero eccitante. Era elettrico, era vivo. C'era una vera lode in corso. Ed è stata una delle esperienze più divertenti della mia vita".
Lavorare con Baz è stata un'esperienza irripetibile. Ha reso ogni singolo momento sul set semplicemente elettrizzante. Ha realmente tracciato la strada per me affinché ottenessi una buona comprensione e sensibilità per il ruolo. Quindi non c'era davvero alcuna pressione per me. Era solo entusiasmo perché lui è davvero fantastico.
La mia passione è stare sul set e portare alla luce il mondo della fantasia. Avere l'opportunità di interpretare il giovane Elvis, uno dei musicisti più significativi e di grande impatto di sempre, è stato un onore grandissimo. È stata davvero un'esperienza irripetibile".