domenica 15 gennaio 2023

LISA MARIE PRESLEY VERRA' SEPOLTA A GRACELAND


Lisa Marie Presley verrà sepolta a Graceland, nel Meditation Garden, vicino a suo figlio Benjamin, stando alle notizie che arrivano da una fonte vicina a Riley Keough.

Saranno ora le sue figlie ad entrare in possesso di Graceland e di tutto ciò che apparteneva ad Elvis Presley. E' stato Joel Weinshanker a fornire un paio di spiegazioni in merito:
"La casa, la villa, era di proprietà di Lisa. Sebbene ci sia un accordo che prevede secondo cui siamo noi ad occuparcene e prendercene cura, la casa rimarrà all'azienda di famiglia. Quell'azienda passerà a Riley, Finley ed Harper. Dato che Harper e Finley sono minorenni, l'azienda verrà gestita da Riley".
In ogni caso questi sono dettagli di cui si occuperanno i preposti e non spetta a noi fans farcene carico.
Linda Thompson, che ha conosciuto Lisa Marie quando aveva solamente 4 anni, nel 1972, ha dichiarato alla rivista "People", dopo aver precisato di essere completamente devastata da questa terribile notizia:
"Lisa ed io ci siamo tenute in contatto per tutti questi anni. Ultimamente solo tramite messaggio. In realtà il suo ultimo messaggio per me fu molto semplice "Ti voglio bene Linda" con un emoticon a forma di cuore.
Lisa Marie era talmente simile ad Elvis da essere inquietante. Aveva il suo sguardo profondo e pieno di sentimento, il suo labbro imbronciato ed il suo senso dell'umorismo tagliente ed irriverente. Era una forte contraddizione, come Elvis, complicata nella sua semplicità.
Era brutalmente onesta, schietta, affettuosa e leale. Credo non avesse nemmeno l'ombra della falsità nella sua persona. Credo abbia vissuto la sua vita in modo autentico.
Sarò sempre infinitamente grata alla piccola Lisa Marie di nove anni, che ha avuto la presenza di spirito di chiamarmi da Graceland il fatidico giorno in cui suo padre morì per darmi la notizia".

Tom Hanks, insieme alla moglie, ha lasciato un messaggio su Instagram dicendo:
"Tom ed io avevamo trascorso un po' di tempo con la famiglia durante il tour promozionale del film "ELVIS". Lisa Marie era molto onesta e diretta, vulnerabile, in uno stato di trepidazione per il film. Ha parlato in modo eloquente di suo padre, di ciò che il film significava per lei e che era un grande omaggio a suo padre."
Baz Luhrmann ha dichiarato:

"Durante l'ultimo anno, l'intera famiglia del film ELVIS ed io abbiamo avuto il privilegio di sentire il dolce abbraccio di Lisa Marie. La sua improvvisa e scioccante scomparsa ha devastato persone in tutto il mondo. So che i suoi fans ovunque si uniscono a me nel condividere preghiere d'amore e sostegno per sua madre, Priscilla, e per le sue meravigliose figlie Riley, Finley ed Harper. Lisa Marie ci mancherà il tuo calore, il tuo sorriso, il tuo amore".
Il negozio Lansky Bros saluta Lisa Marie Presley:
"Sei stata una donna che ha toccato la vita di moltissime persone. Eri molto di più della figlia del più grande entertainer di tutti i tempi.
Sei finita sotto i riflettori fin da piccola. Sei stata una madre, una figlia, un'amica ed hai mantenuto intatto il lascito della famiglia Presley.
Aveva solo 54 anni e siamo devastati e distrutti da questa perdita. Siamo diventati buoni amici della tua famiglia negli ultimi 70 anni e per il resto delle nostre vite avremo il ricordo duraturo della tua presenza".

Austin Butler:
"Sarò eternamente grato per essere stato abbastanza fortunato da trascorrere del tempo vicino alla sua luce e custodirò per sempre i momenti di pace che abbiamo condiviso".

Ad Agosto 2022 Lisa Marie aveva scritto un Saggio dedicato alla Giornata Nazionale di Consapevolezza del Dolore per la rivista "People", parlando della sua vita, del dolore per la perdita di suo figlio Benjamin e di come stava cercando di vivere giorno dopo giorno.
Potete leggerlo CLICCANDO QU!

Al momento non si conosce ancora il giorno del funerale, ma vi daremo notizie man mano che arriveranno.