mercoledì 11 gennaio 2023

FILM BIOGRAFICO "ELVIS" - AUSTIN BUTLER VINCE IL GOLDEN GLOBE


Austin Butler, attore protagonista del film "ELVIS" di Baz Luhrmann ha vinto il Golden Globe come "Best Performance by an Actor in a Motion Picture - Drama".
Purtroppo Baz Luhrmann non è riuscito ad aggiudicarsi il Golden Globe come regista, ma la lista di nomination in cui è stato inserito il film è ancora lunga e ci sono altri premi da vincere, tra cui il più ambito, ossia l'Oscar.
Erano presenti alla cerimonia Lisa Marie Presley, Priscilla Presley, Baz Luhrmann e Jerry Schilling, oltre ad altri componenti del cast.
Ricevendo il premio, Austin Butler ha detto:
"Oddio, le parole mi stanno abbandonando. Sono così riconoscente in questo momento. Sono in questa stanza piena dei miei eroi. Non riesco a credere di essere qui. Voglio ringraziare la Hollywood Foreign Press per questo onore.
Devo tutto questo ad un regista visionario che mi ha concesso di vivere l'esperienza, di assumersi i rischi ed ho sempre saputo che sarei stato aiutato. Baz Luhrmann ti voglio bene. Grazie di aver creduto in mente anche in quei momenti in cui io non credevo più in me stesso. Ti sono davvero molto grato. Voglio anche ringraziare il mio compagno di viaggio. Il miglior compagno che mai avrei sperato di avere. Signor Tom Hanks grazie!
Devo anche ringraziare Denzel Washington. Denzel grazie per la tua gentilezza. Grazie per la tua generosità, pe avermi sostenuto anche se non eri tenuto a farlo. Ti sarò grato per tutta l'eternità. Voglio ringraziare anche i nostri incredibili produttori Warner Brothers e la famiglia Presley. Grazie di avermi aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa.
Lisa Marie, Priscilla, vi amerò per sempre.
Potevate almeno suonare "Suspicious Minds" o qualcosa del genere.
Voglio ringraziare la mia famiglia. Mia sorella è qui con me stasera. Ashley, ti amo tantissimo. Ringrazio mio padre, che mi sta guardando da casa. Voglio ringraziare la mia mamma, che so sta sorridendo in questo momento. Mamma ti amo tantissimo.
Grazie di aver sacrificato così tanto per me.
E per finire, ELVIS PRESLEY. Tu eri un'icona ed un ribelle ed io ti amo tantissimo. Grazie.
Tu sarai ricordato ed io non lo dimenticherò. Grazie!".