lunedì 12 giugno 2023

VINILE + DVD - ELVIS: RUNNING TO THE END

L'etichetta SR Records pubblicherà a partire dalla fine di Giugno 2023 il set, in edizione limitata, formato da vinile + DVD "Elvis: Running To The End" e lo presenta come segue:
In uscita alla fine di Giugno, "Running To The End" (SR Records) si concentrerà sul tour di Elvis di Marzo 1976, con lo spettacolo serale del 20 Marzo 1976, inedito su vinile e tratto direttamente dal nastro originale di alta qualità .
Il concerto di mezzanotte del 20 Marzo è stato precedentemente pubblicato su CD, ma questa è la prima volta in formato vinile con un suono incredibilmente superiore.
Il vinile sarà accompagnato da un DVD con uno spettacolo completo utilizzando diversi filmati provenienti dal tour di marzo. Un must!
L'intenzione di SR è di presentare Elvis al massimo delle sue possibilità e, senza alcun dubbio, il primo tour di Elvis del 1976, anche se non nella migliore forma, offre grandi spettacoli. Se Rock è un atteggiamento, allora lui ce l'ha ancora. Le esibizioni sono molto buone e lo spettacolo a Charlotte è sicuramente il migliore del tour.
Elvis canta ed è ancora molto attivo sul palco. Esegue tutte le canzoni al massimo delle sue possibilità, presentando tutto il meglio del suo repertorio degli anni precedenti insieme alle ultime due nuove canzoni del 1976, come "Hurt" e l'inno "America" che spaziano in tutti i generi musicali come solo lui sa fare.
Siamo felici di poter associare grandi prestazioni con una grande qualità audio e soprattutto un ottimo DVD bonus per poter ottenere un risultato che possa piacere anche a voi.
Lo spettacolo è fantastico e consiste in una bellissima raccolta di canzoni di grande qualità, tutte ben eseguite. Il ventaglio della performance di Elvis è molto ampio; si va dal rock con le due classiche "Polk Salad Annie" e "Burning Love", il blues "Steamroller Blues" al drammatico ultimo singolo "Hurt", senza dimenticare l'inno "America" ed il gospel "How Great" e l'autobiografico "You Gave Me a Mountain" e termina con la storia della sua vita "Fairytale". Tuttavia, parlando della migliore canzone, ci piace dire che il lato rock è ancora presente in Elvis, e "Polk Salad Annie" non ha mai suonato meglio: sia Elvis che la band stanno spingendo forte con le braccia ondeggianti di Elvis ed i calci di karate in completo controllo di la musica.
Questo nuovo prodotto speciale SR sarà contenuto in una custodia singola deluxe da 300 grammi che include insieme il vinile da 150 grammi ed il DVD bonus.
Per avere un oggetto da collezione speciale, le 350 copie saranno presentate in tre diverse varianti di colore del vinile. Tutte le copie verranno fornite con adesivo lucido numerato a mano e sigillato individualmente e per favore ricordate: questo è un set NUMERATO A MANO LIMITATO di 350 COPIE.
I formati:
- LP + DVD:

Vinile colore nero: 200 copie e carta patinata lucida 30 x 30 cm ESCLUSIVA PER QUESTA EDIZIONE

- LP + DVD:
Vinile colore blue: 100 copie e poster 60 x 60 cm IN ESCLUSIVA PER QUESTA EDIZIONE

- LP + DVD:
Vinile colore rosso: 50 copie e poster 60 x 60 cm +20 pagine di libro formato A/4 - Entrambi in esclusiva per questa edizione.

Le canzoni:
Registrato al Charlotte Coliseum, Charlotte NV - 20 Marzo 1976:
LATO A:

01. Amen - 02. Love Me - 03. Let Me Be There - 04. You Gave Me  A Mountain - 05. Steamroller Blues - 06. All Shook Up - 07. Teddy Bear/Don’t Be Cruel - 08. Hound Dog - 09. Heartbreak Hotel - 10. Polk Salad Annie
LATO B:
11. And I Love You So - 12. Hurt - 13. Burning Love - 14. America - 15. Funny How Time Slips Away - 16. Fairytale - 17. How Great Thou Art - 18. Can‘t Help Falling Love - 19. Closing Vamp - 20. Elvis Has Left The Building

DVD BONUS:
Durata 60 minuti 
Free Region - Materiale inedito 
Charlotte March 20th, 1976
60 minuti di filmati doppiati con l'audio originale della soundboard
Uno spettacolo completo utilizzando filmati di:
Johnson City, Charlotte, Cincinnati e St, Louis.
Completamente restaurato con audio e immagini meticolosamente rimasterizzati.
Le canzoni:
Trailer - See See Rider - I Got a Woman & Amen - Love Me - Let Me Be There - You Gave Me Me a Mountain - Steamroller Blues - All Shook Up - Hound Dog - Heartbreak Hotel - Polk Salad Annie - Band Intro - And I Love You So - Hurt - Burning Love - America - Funny How The Time Slips Away - Can’t Help Falling In Love

Source: FECC