mercoledì 14 giugno 2023

RILEY KEOUGH: UNICA AMMINISTRATRICE EREDITA' DI LISA MARIE PRESLEY?


Dopo tante chiacchiere che, per la maggior parte, si sono rivelate montature e gossip di poco conto, Riley Keough e Priscilla Presley hanno fatto sapere qualche settimana fa di aver risolto alcuni problemi legali legati all'eredità di Lisa Marie Presley ed, in particolare, la gestione della stessa.
L'accordo a cui sono arrivate nonna e nipote prevede che Riley Keough, primogenita di Lisa Marie, diventi amministratrice unica del patrimonio.
A tal proposito, Riley, 34 anni, ha presentato una petizione al Tribunale affinché venga approvato l'accordo transattivo, dando seguito ai documenti depositati Lunedì a Los Angeles.
Le motivazioni della richiesta di Riley si concretizzano nel considerare la storia del fondo fiduciario e dei molteplici gestori che hanno prestato servizio nel corso degli anni, oltre alle varie dimissioni che si sono verificate nell'ultimo anno.  Riley vuole semplicemente avere un'ingiunzione del Tribunale da consegnare a terzi, come ad esempio la compagnia di assicurazione sulla vita, per chiarire che lei è l'unico fiduciario ed evitare ritardi inutili associati a terze parti.
L'avvocato di Riley, Justin Gold, fa sapere: "Aver risolto la controversia ha dato modo alle parti di risparmiare spese legali ed evitare lo spettacolo del contenzioso familiare che sarebbe stato ostile ai desideri di Lisa e non nell'interesse della famiglia".
Riley Keough sarà l'unica fiduciaria del patrimonio di sua madre e dei sub-affidi delle sue sorelle, le gemelle Harper e Finley Lockwood, che ora hanno 14 anni.
La sua intenzione è salvaguardare ed investire il denaro "in modo coerente con le esigenze dei beneficiari", secondo Gold.
Priscilla, da parte sua, avrà la gestione del sub-affido lasciato per suo figlio Navarone Garibaldi, fratellastro di Lisa Marie, a cui è stato lasciato 1/9 del patrimonio, secondo quanto riferito dai documenti.
Tutto il resto verrà suddiviso tra Riley, Finley ed Harper; Priscilla riceverà un pagamento forfettario, in un'unica soluzione, per un importo non reso noto.
Secondo i documenti, Priscilla, 78 anni, ha lasciato il suo ruolo di amministratrice del patrimonio di sua figlia Lisa Marie a partire dall'11 Maggio 2023 e questo cambiamento rimarrà in vigore indipendentemente dal fatto che la richiesta di Riley al Tribunale venga approvata o respinta, poiché Priscilla ha firmato un accordo transattivo.
Ronson Shamoun, l'avvocato di Priscilla, ha dichiarato: "Hanno raggiunto un accordo. Le famiglie sono felici. Tutti sono felici. Uniti, soddisfatti e fiduciosi per il futuro".
L'accordo consente a Priscilla Presley di essere sepolta nel Meditation Garden di Graceland, che Keough ora possiede. Stabilisce che qualsiasi persona nominata sarà autorizzata a partecipare alla pianificazione del suo servizio funebre.
Il patrimonio, che include la proprietà di Graceland ed una partecipazione del 15% nella Elvis Presley Enterprises (EPE), aveva avuto Priscilla Presley e l'ex manager di Lisa Marie, Barry Siegel, come co-fiduciari negli ultimi anni.
Eventuali specifiche e particolari verranno dati non appena disponibili, anche per quanto riguarda l'accettazione della richiesta di Riley Keough da parte del Tribunale.