giovedì 29 giugno 2023

LIBRO - FACT VS FICTION IN THE 2022 ELVIS MOVIE

Tramite la sua pagina Facebook, l'autrice Trina Young ha fatto sapere di aver pubblicato a partire dal 27 Giugno 2023 il suo nuovo libro, totalmente focalizzato sul film di Baz Luhrmann "ELVIS" e dal titolo "Fact Vs Fiction In The 2022 Elvis Movie - An Unauthorized Scene-by-Scene Analysis", nel quale, come si può evincere facilmente dal titolo, ripercorre interamente il film per raccontare nel dettaglio le discrepanze da tra i fatti reali e quello che il regista, per esigenze di sceneggiatura, ha raccontato in modo diverso.
Il libro viene presentato come segue:
Finalmente, tutte le tue domande sul film "ELVIS" del 2022 avranno una risposta!
Questo libro celebra il film esaminandolo anche secondo l'accuratezza storica.
Scoprite i retroscena del film: come Austin Butler è stato scelto per interpretare Elvis Presley, come il regista Baz Luhrmann ha avuto l'idea per il film, come è stata coinvolta la famiglia Presley e molto altro sul processo di realizzazione del film, oltre ad una dettagliata analisi del film, scena per scena, che esplora ciò che è vero e ciò che non lo è nel film.
"Fact vs. Fiction in the 2022 ELVIS Movie" contiene una meticolosa ricerca di Trina Young, autrice di altri tre libri su Elvis Presley.
In segno di rispetto per Elvis, questo libro chiarisce qualsiasi informazione fuorviante o licenza artistica che possa confondere le persone tra ciò che viene mostrato nel film e ciò che è la vera storia di Elvis. Lo scopo di questo libro è offrire un lato equilibrato della storia.
Scopri le risposte a queste domande dalla trama del film, tra cui:
* Elvis era davvero rinchiuso in una "gabbia" a Las Vegas?
* Il ritratto dei genitori di Elvis era accurato?
* Elvis è mai uscito con BB King, Little Richard o Sister Rosetta Tharpe?
* Il Colonnello Parker era davvero un cattivo malvagio come interpretato nel film?
* Cosa hanno amato Priscilla Presley, Lisa Marie Presley e Riley Keough del film?
* In che modo il destino ha avuto un ruolo nell'ottenere ad Austin Butler il ruolo principale?
* Perché sono state escluse altre donne nella vita di Presley?
* Cosa avrebbe voluto includere Baz Luhrmann nel film
* Cosa pensano veramente Priscilla e Jerry Schilling del Colonnello?
* Quanto era limitata l'attenzione sull'entourage di Presley o su "Memphis Mafia"?
* Elvis ha licenziato Parker quando era sul palco?
* Come si sono sentiti i parenti in vita e le ex fidanzate di Presley riguardo al film?
* UNA NUOVA RIVELAZIONE DI ELVIS NELLA STORIA DI ELVIS - chi ha veramente scoperto Elvis?
e altro ancora!
"Nelle sue 2 ore e 39 minuti sullo schermo, il film "ELVIS" ha coperto così tanti fatti e dettagli affascinanti e controversi sulla vita di Presley, che ho voluto approfondire.
All'inizio ho pensato di fare una serie di articoli sul film. Ma poi mi sono resa conto che c'era così tanto da raccontare che avrebbe avuto più senso esaminare l'intero film, scena per scena, ed affrontare, in formato libro, quanto la storia sia fedele alla vera storia di Elvis.
Il mio obiettivo non è criticare il film, ma piuttosto integrarlo presentando lo sfondo, il contesto e la cronologia correlati a ciò che è raccontato nel film.
Quando si guarda il film in formato digitale, è sorprendente quanti dettagli e riferimenti storici si possano trovare in più visualizzazioni. È probabile che molte generazioni a venire impareranno per la prima volta a conoscere Elvis da questo film, e questo libro aiuterà le persone ad ottenere le risposte a tutte le domande che potrebbero avere". Trina Young, autrice.

Il libro include anche una sezione fotografica di 8 pagine; è in lingua inglese ed è composto di 223 pagine.

Source: Facebook + Amazon