ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 25 MARZO

25 MARZO 1955:
Quello nella fotografia è, probabilmente, uno dei primi biglietti per uno spettacolo con il nome di Elvis Presley.
Elvis Presley si esibisce al High School Auditorium di Dermott, in Arkansas, sponsorizzato dalla Senior Class, iniziando il concerto alle ore 19.30. Il biglietto per gli adulti costa 75 centesimi e quello per i bambini costa 50 centesimi.
Lonnie Strange racconta: ''Nel 1955, mio ​​nonno, Kenneth McKee (io lo chiamavo Gengan), era un soldato dello Stato dell'Arkansas di stanza a Dumas. Un uomo del posto, di nome O.T. Coley, e sua moglie gestivano una posto di sosta per i camion ed un ristorante a Dermott, chiamato Twin City Diner. Era un posto dove sedersi, sostare e bere un caffè con la gente del posto, cosa che mio nonno faceva molto bene. 
Aveva 27 anni quando fece la conoscenza di tre giovani uomini che erano in viaggio per lasciare il segno nel mondo. Stavano per partecipare al Louisiana Hayride, un programma radiofonico con sede a Shreveport, in Louisiana. 
Mio nonno li vedeva con una certa regolarità ed, in questo particolare giorno, è stata scattata una foto di loro mentre bevevano caffè. Mio nonno, vestito con la sua uniforme da poliziotto di stato, si fece fare la foto con Bill Black, Scotty Moore ed Elvis Presley, che aveva in mano la rivoltella di mio nonno. Gengan è sempre stato molto orgoglioso di questa foto e poteva dire di conoscere Elvis ed i Blue Moon Boys prima che diventassero veramente famosi. 
Abbiamo il quadro appeso a casa nostra da anni. Gli ho chiesto informazioni quando ero piccola e lui mi ha detto: 'Sì, Elvis aveva delle scarpe di camoscio blu".




Pat Scavo racconta: ''La prima volta che l'abbiamo sentito, il sound rhythm and blues, proveniva dalla stazione tra Dermott e McGehee, ed è lì che abbiamo saputo che Elvis sarebbe stato a Dermott e avrebbe dato un concerto. Quindi siamo andati con la macchina carica per vederlo esibirsi. Quando lo abbiamo sentito alla radio, sembrava un uomo di colore, ed eravamo abituati a ballare con tutte le canzoni jitterbug. 
"Honey Hush", "Shake Rattle And Roll", ma quando abbiamo visto che era bianco, non potevamo credere che quella voce provenisse da lui. Tutte le ragazze urlavano, ed i ragazzi dietro di noi ci sventagliavano con i loro fazzoletti, perché stavamo impazzendo. Mio padre continuava a dire: "Un lampo nella notte. Non durerà mai''. 
Il concerto è stato una raccolta fondi per il viaggio della Senior Class di Dermott ed è stato coordinato da Billy Mac Hartness. Billy Mac ci ha chiesto se potevamo portare Elvis ed i Blue Moon Boys a casa di qualcuno, in quanto che non c'era posto a Dermott dove rilassarsi dopo il concerto. Così, Pat Lally disse che potevamo andare tutti a casa sua a McGehee, e lo abbiamo fatto, ed abbiamo dovuto ottenere il permesso dai nostri genitori per stare fuori fino a tardi".

Pat Lally racconta: "È venuto a casa mia per una festa dopo lo spettacolo. Eravamo così solleticati dal fatto che sarebbe venuto, da poter solo immaginarmi seduta proprio vicino a lui in macchina, e poi hanno messo il basso nel mezzo. Ero su un lato del basso; lui era dall'altro. Ero schiacciata. 
Mia madre ha detto che avrei potuto invitare qualche ragazzo a casa a ballare, ma erano più di un centinaio e mia madre stava per avere un attacco. Disse che sapeva che avrebbe capito  quando sarebbe entrato dalla porta, perché tutti i ragazzi avrebbero urlato e urlato. Quando ha bussato alla porta, avresti potuto sentire uno spillo cadere. Tutti erano in piedi con la bocca aperta, perché lui era effettivamente lì. 
Elvis ha chiesto a Pat Scavo, che era uno dei nostri migliori amici, dov'era la stanza del bambino, e lei era così sbalordita che lui le avesse parlato, che era stata solo capace di indicare, non parlare. Abbiamo salvato tutto ciò che ha toccato. Abbiamo creato un santuario. La palla da basket, la tazza in cui ha bevuto, l'asciugamano che ha usato per asciugarsi i capelli. È stato a casa mia dalle 10.00 fino alle 2.00 del mattino. 
''Non siamo riusciti a convincerlo a venire a stare con i ragazzi, non sapeva ballare con le ragazze. Semplicemente non sapeva come gestire la situazione. 
In realtà è rimasto in disparte ed ha parlato con mia madre tutto il tempo. Non aveva molto da dire a nessuno ed ha parlato di sua madre con mia madre. Lei ha detto che era il giovane più simpatico. Si è innamorata per la seconda volta. Mi ha chiesto, alle 2.00 del mattino, se volevo accompagnarlo in città. Ora, McGehee aveva una popolazione di 5.000 persone che si arrotolano sul marciapiede quando fa buio. Quindi mia madre gli disse che non pensava che ci sarebbe stato niente da vedere alle 2.00 del mattino, e lui disse: "Rispetto i tuoi desideri, e se avessi una figlia, non la lascerei uscire con un totale sconosciuto". Questo l'ha proprio conquistata".

Uno studente ricorda: "Elvis venne a Dermott, AR, quando io ero all'ottavo grado. Costava incredibilmente 50 centesimi per vederlo, solitamente il prezzo era 1/4 di dollaro. Un'esibizione venerdì pomeriggio ed una venerdì sera. Lunedì, quando tutti tornarono a scuola, vennero restituiti i soldi perché il provveditore aveva parlato con la SSA ed aveva detto loro che quello non era il genere di intrattenimento che si supponeva venisse fatto vedere ai suoi studenti".

25 MARZO 1956:
Elvis Presley parte da New York per andare a Los Angeles per il provino agli studi Paramount di Hollywood. All'aeroporto lo aspettano il Colonnello Parker, Tom Diskin ed un giovane agente della William Morris Agency, Leonard Hirshan, che ricorda di aver visto Elvis scendere dall'aereo con una macchina fotografica attorno al collo, come qualsiasi altro turista.
La band di Elvis, nel frattempo, torna a Memphis, fermandosi a fare visita a Carl Perkins in ospedale a Dover, in Delaware, portando un messaggio di augurio di pronta guarigione anche da parte di Elvis.

25 MARZO 1957:
Elvis Presley invia un telegramma di spiegazioni e scuse al soldato Nixon, con il quale aveva avuto un diverbio 3 giorni prima. Oltre alle scuse, Elvis parla della sua filosofia di vita sul piano sociale, personale e politico. Un incontro tra Elvis Presley ed il giudice Boushe chiarisce la situazione e l'incidente si conclude senza strascichi legali.
La stretta di mano mostrata nella fotografia sancisce l'accordo pacifico tra Elvis Presley ed il soldato Hershel Nixon.
La trattativa d'acquisto di Graceland viene portata a termine, per la somma di 102.500 dollari. Elvis Presley paga 10.000 dollari in contanti, 55.000 dollari avuti dalla società immobiliare per la vendita della casa di Audubon Drive ed accende un mutuo per la rimanenza.
Nell'arco di pochi giorni, Elvis assume l'arredatore George Golden, che aveva appena completato il rinnovo del nuovo ultramoderno ranch di Sam Phillips.
LEGGI LA STORIA DI GRACELAND - PRIMA, DURANTE E DOPO ELVIS.

25 MARZO 1958:
A Fort Chaffee, Elvis Presley ed il Colonnello Parker fanno colazione insieme.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO DI ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA



Oggi Elvis Presley incontra James Paterson, il barbiere dell'esercito, per il taglio dei capelli. Ci sono fotografi e giornalisti ad immortalare quel momento.






25 MARZO 1960:
Elvis Presley è a Miami per lo spettacolo televisivo con Frank Sinatra. I due artisti provano anche oggi. A Frank Sinatra non piace il rock'n'roll, ma lui ed Elvis diventano comunque amici.





25 MARZO 1961:
Elvis Presley va in aereo ad Honolulu per esibirsi al Bloch Arena, al concerto di beneficenza per U.S.S. Arizona Memorial Fund di Pearl Harbor. 
E' l'ultimo concerto che fa fino al suo ritorno sulle scene a Las Vegas nel 1969.
Arriva alle 12.15 insieme a Minnie Pearl. Dopo aver visto il modo in cui Elvis viene assalito dalle fans, lei gli dice: "Quelle donne vogliono ucciderti", ma Elvis la rassicura: "Non hanno intenzione di farmi del male".
Alle 15.30 fa una conferenza stampa al Carousel Room all'Hawaiian Village Hotel.
Queste le canzoni cantate da Elvis Presley: 
1 - Heartbreak Hotel 
2 - All Shook Up 
3 - A Fool Such As I 
4 - I Got A Woman 
5 - Love Me 
6 - Such A Night 
7 - Reconsider Baby 
8 - I Need Your Love Tonight 
9 - That's Allright 
10 - Don't Be Cruel 
11 - One Night 
12 - Are You Lonesome Tonight? 
13 - It's Now Or Never 
14 - Swing Low, Sweet Chariot 
15 - Hound Dog 
CLICCA QUI E LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCERTO!


Il 07 Dicembre 2021 una nuova targa è stata esposta presso l'Hilton Hawaiian Village per ricordare l'enorme contributo dato da Elvis Presley,  mediante il suo concerto del 25 Marzo 1961, per raccogliere fondi a favore del monumento a favore dei caduti di Pearl Harbor.
Sulla targa si legge:
"Il 21 Marzo 1961 (sulla targa c'è un errore, perchè la data è 25 Marzo) Elvis Presley si è esibito in un concerto di beneficenza al Bloch Arena di Pearl Harbor allo scopo di raccogliere fondi per la costruzione dell'USS Arizona Memorial.
Elvis ha tenuto la sua conferenza prima del concerto qui, all'Hilton Hawaiian Village.
Dopo il concerto, Elvis è rimasto a soggiornare nell'hotel per le riprese del celebre film "Blue Hawaii". L'hotel è diventato il suo luogo di ritiro durante le sue numerose visite alle Hawaii.
Dedicato il 07 Dicembre 2021 - 80° Anniversario del Giorno dell'Infamia - Da parte della "World War II Foundation".

La World War II Foundation è la medesima che ha curato il documentario "Elvis and the USS Arizona", in cui si racconta l'importanza che ha avuto Elvis Presley nella realizzazione del monumento ai caduti.
Tim Gray, Presidente della Fondazione, ha dichiarato: "Questo è il luogo in cui Elvis alloggiava sempre quando si trovava ad Oahu. Ha tenuto qui la sua conferenza stampa prima del concerto e l'hotel ha preservato la sua suite fino ad oggi. E' chiamata "The King Suite" (La Suite del Re) ed è un ricordo della permanenza di Elvis e del suo sforzo per il Memorial. Sappiamo che verrà visto da decine di migliaia di persone ogni anno che visitano l'hotel e, forse, li ispirerà a volerne sapere di più del ruolo di Elvis nel progetto".
I fans devono un grande ringraziamento a Tim Gray se oggi, finalmente, Elvis ha avuto il posto che da tanti anni aspettava e che merita a pieno titolo, mostrando in questo modo la sua presenza nella storia e nella società, oltre che nella musica.


Il concerto viene pubblicato dall'etichetta FTD su CD.

25 MARZO 1964:
Lavorazione film "Roustabout".


25 MARZO 1965:
Lavorazione film "Harum Scarum".



25 MARZO 1966:
Lavorazione film "Spinout".


25 MARZO 1967:
Lavorazione film "Clambake".


25 MARZO 1968:
Lavorazione film "Live A Little Love A Little".


25 MARZO 1969:
La RCA pubblica il singolo "His Hand In Mine / How Great Thou Art
Allo studio A RCA di Nashville si lavora ad una session di sovra-incisione.
Le canzoni:
Do You Know Who I Am? (Overdub)
True Love Travels On A Gravel Road (Overdub)
The Fair's Moving On (Overdub)
Who Am I? (Overdub)
If I'm A Fool (Overdub)
It Keeps Right On A-Hurtin' (Overdub)
My Little Friend (Overdub)
Gentle On My Mind (Overdub)
Power Of My Love (Overdub)
Kentucky Rain (Overdub)
Any Day Now (Overdub)
Only The Strong Survive (Overdub)

25 MARZO 1970:
Elvis Presley arriva a casa a Memphis per starci per un paio di giorni.

25 MARZO 1975:
12^ STAGIONE DI INGAGGIO A LAS VEGAS: DAL 18 MARZO AL 01 APRILE.
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli a Las Vegas, all'Hilton Hotel. Uno alle 20.30 ed uno a mezzanotte.
Concerto ore 20.30:
Spettatori: 2.200
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - I Can Help (solo un accenno) - Love Me - If You Love Me - And I Love You So - Big Boss Man - It's Midnight - Promised Land - Fairytale - Band Introductions - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Duke Bardwell) - Piano Solo (Glen D Hardin) - Electric Piano Solo (David Briggs) - School Day - My Boy - I'll Remember You - Let Me Be There - Heartbreak Hotel - Hound Dog - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

Concerto mezzanotte:
Spettatori: 2.200
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - I Can Help (solo un accenno) - Love Me - If You Love Me - And I Love You So - Big Boss Man - It's Midnight - Promised Land - Fairytale - Band Introductions - Chicken Pickin (James Burton) - What'd I Say (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Duke Bardwell) - Piano Solo (Glen D Hardin) - Electric Piano Solo (David Briggs) - School Day - My Boy - I'll Remember You - Let Me Be There - Why Me Lord? - My Heavenly Father (Kathy Westmoreland) - Hound Dog - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp

25 MARZO 1977:
TOUR DAL 23 MARZO AL 03 APRILE.
Elvis Presley si esibisce alle 20.30 al Lloyd Noble Center dell'Università di Oklahoma City, in Oklahoma.
Spettatori: 11.415
Costume: Sundial
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Funny How Time Slips Away - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - Love Me - Jailhouse Rock - O Sole Mio (Sherrill Nielsen) - It's Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear - Don't Be Cruel - My Way - Fever - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Piano Solo (Bobby Ogdin) - School Day - Hurt - Hound Dog - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp












25 MARZO 1997:
Viene pubblicato l'album "An Afternoon In The Garden": il concerto pomeridiano del 10 Giugno 1972 al Madison Square Garden di New York.
Le canzoni:
Introduction: Also Sprach Zarathustra  - That's All Right - Proud Mary - Never Been to Spain  - You Don't Have to Say You Love Me - Until It's Time for You to Go - You've Lost That Lovin' Feelin' - Polk Salad Annie - Love Me - All Shook Up- Heartbreak Hotel - (Let Me Be Your) Teddy Bear/Don't Be Cruel - Love Me Tender - Blue Suede Shoes - Reconsider Baby - Hound Dog - I'll Remember You - Suspicious Minds - Band introductions - For the Good Times - An American Trilogy- Funny How Time Slips Away - I Can't Stop Loving You - Can't Help Falling in Love 


Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com