mercoledì 13 marzo 2019

ELVIS PRESLEY PROTAGONISTA DELLA NUOVA APP "TRAVERSE"

Dimentica gli auricolari VR! La prossima frontiera della narrazione potrebbe essere la tua cuffia, grazie ad una nuova piattaforma audio spaziale che la "Vrai Pictures", con sede a New York, sta programmando di presentare alla conferenza annuale "South By Southwest (SXSW)" di Austin, in Texas, questo mese.
TRAVERSE, questo il nome della piattaforma, permetterà agli utenti di mappare l'ambiente circostante con l'aiuto della tecnologia della realtà aumentata mobile (AR), e di esplorare esperienze audio coinvolgenti nei propri salotti.
Una delle prime esperienze che coinvolgeranno la nuova piattaforma si chiama "FROM ELVIS IN MEMPHIS" e consentirà agli utenti di fare una nuova esperienza della musica del re del rock'n'roll mediante il movimento attraverso uno spazio fisico che, con l'aiuto della app "Traverse", la rende simile
al suono in studio insieme allo stesso Elvis.
"Nel mezzo di una esibizione, puoi camminare verso di lui ed anche raggiungere uno qualsiasi dei componenti della band" ha detto la fondatrice della "Vrai Pictures", Jessica Brillhart.
"La musica improvvisamente mostra una dimensionalità che è sempre stata presente, ma che non poteva essere sperimentata. Aveva solo bisogno dell'intuizione creativa, della giusta piattaforma, degli strumenti e della tecnologia per essere realizzata".
CLICCA QUI per accedere alla piattaforma!