martedì 12 marzo 2019

MINDI MILLER: OK, QUESTO E' DAVVERO ABBASTANZA!

L'articolo sul sito Broadly.vice.com risale al 07 Ottobre 2016 ed è stato scritto da tale Elizabeth King.
Già il titolo è tutto un programma: "ELVIS ERA IL RE DEL TRATTARE LE DONNE COME M***E E DEL PORTARSI A LETTO RAGAZZINE DI 14 ANNI".
All'inizio dell'articolo si ripercorre la vita e gli inizi della carriera di Elvis, per poi parlare nello specifico del libro "Elvis Presley: A Southern Life" di Joel Williamson, nel quale sono stati riportati aneddoti inerenti la gioventù di Elvis, i primi tour degli anni '50 ed il suo rapporto con le giovanissime fans che, in base a quanto si legge sul libro, è tutto il contrario di quello che pensiamo. Elvis viene dipinto come un ragazzo irresponsabile a dir poco e, talvolta, persino crudele e menefreghista.
Poi l'articolo prosegue, elencando altri libri e riportando altri aneddoti in cui si parla, bene o male, degli stessi argomenti: il rapporto di Elvis Presley con le donne, con Priscilla, facendolo passare per una specie di pedofilo e psicopatico. 

Mindi Miller, che ha incontrato Elvis all'inizio del 1975, è ancora una sua fan e si sente parte della comunità di tutti i fans del mondo.
Avendo letto ora l'articolo, ha deciso di reagire come qualsiasi fan avrebbe fatto, o almeno vorrebbe fare quando legge certe cose, ossia prendendo le difese di Elvis e dicendo, in un lungo post su Facebook, a giornalisti e scrittori che si riempiono la bocca e riempiono pagine di giornali e libri con infamie tali su Elvis Presley, quello che si meritano.

Grazie a Mindi Miller per questo post!
Quest'anno si commemorano 42 anni dalla morte di Elvis Presley: gli anni che lui stesso ha vissuto. E' come se fosse trascorsa un'altra sua vita, ma ancora le cattiverie non conoscono fine! C'è da chiedersi se si decideranno, prima o poi, a lasciarlo riposare in pace...


Qui sotto la traduzione del suo post.
OK, QUESTO E' DAVVERO ABBASTANZA!
Non posso starmene seduta e non dire niente.
Questa è la mia risposta a Joel Williamson, che ha scritto "ELVIS PRESLEY: A SOUTHERN LIFE" e ad Elizabeth King, che ha preso parte nello sbattere il nostro Elvis in questo orribile articolo.
Ho letto molte cose negli anni da quando Elvis è morto, ed ancora sembra non abbiano mai fine. 
Faccio tutto quello che posso per assicurarmi che le nuove e più giovani generazioni capiscano chi era veramente questo magnifico uomo ed entertainer.
Ho viaggiato per il mondo ed ho incontrato tutti i tipi di persone di tutte le età, uomini, donne e bambini. 
La gelosia e la diffamazione di personaggi nella comunità di Elvis e dello stesso Elvis è già abbastanza.
Basti dire che questo Joel Williamson ed Elizabeth King non hanno mai incontrato Elvis e non hanno mai avuto una conversazione con lui o saputo niente di realistico su chi era questo meraviglioso e straordinario essere umano.

La stampa cerca sempre di vendere giornali, articoli e riviste solitamente basate su cose negative, calunnie, bugie e gelosie.
Voglio dire a voi gente ed a tutti coloro che stanno leggendo, che Elvis Presley era l'essere umano più gentile, più onnipotente, amorevole e generoso che abbia mai avuto il piacere di conoscere sul pianeta.
Personalmente non sono mai stata trattata come m***a e sono sempre stata trattata con amore e rispetto da lui e da tutte le persone intorno a lui. E così è stato per chiunque altro con cui ho parlato. Non sono mai stata picchiata, o colpita accidentalmente da una pistola che lui impugnava.
E' sempre stato molto tranquillo con me e non è mai stato cattivo con nessuna donna con cui io abbia parlato e che l'abbia frequentato o conosciuto.
Se gli piacesse oppure no la compagnia di ragazze giovani erano solamente affari suoi, ed a tal proposito, a molti uomini piace la compagnia di donne più giovani.
Mi è capitato di conoscere un bel po' di donne che ha frequentato e con cui ha avuto relazioni che avevano bambini e quello non è mai stato un problema per lui.
E per quanto riguarda la sua virilità ed il fatto che non fosse in grado di comportarsi di conseguenza, vi dico proprio qui e proprio adesso che questa è una bugia.
Moltissime di queste cose sono state prese da dicerie e da libri che queste persone hanno letto e che poi hanno riportato nei loro stessi libri, non essendo nemmeno in grado di intervistare l'uomo, ovviamente.
Questo uomo sta facendo quello che molte persone hanno fatto in passato, non solo ad Elvis, ma anche ad altre celebrità e persone molto note, e solo per abbellire le loro storie in modo da invogliare le persone a leggere il loro libro e racimolare un sacco di soldi.
Questo è principalmente il motivo per cui io non leggo libri su Elvis, e questo non vuol dire che alcuni non siano scritti molto bene e che non contengano verità, ma questo in particolare non lo toccherei per nessuna somma di denaro al mondo, e sicuramente nemmeno se mi venisse dato gratis.
Vorrei incoraggiare tutti i fans di Elvis ed i miei amici su Facebook a non impegnarsi nella promozione di quest'uomo e del suo libro e certamente di non comprarlo.
Noi siamo qui come una comunità che ama questo Uomo e che vuole aiutare la sua eredità a crescere nel modo giusto. 
Vorrei parlare a nome di tutti noi, dicendo che ne abbiamo abbastanza e siamo tutti qui ad amare Elvis ed a scegliere di festeggiarlo ogni giorno l'uno con l'altro. 
Continuiamo tutti a farlo con le mani in alto e l'amore nei nostri cuori.
Se vuoi anche tu dire la tua a Elizabeth King, che ha scritto e condiviso questo articolo, questa è la sua email:  Elizabethking.writer@gmail.com

Copyright Mindi Miller - 2019