martedì 9 aprile 2019

ELVIS PRESLEY - GREATEST HITS ARENA TOUR 2019

Si chiama "Greatest Hits Arena Tour 2019" la serie di concerti che vedrà Elvis Presley, insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra e la TCB Band, esibirsi nel Regno Unito ed in Scozia.
Saranno ospiti d'onore Priscilla Presley e Jerry Schilling.

Elvis Presley verrà ancora una volta proiettato su un mega-schermo e canterà accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra e la sua band originale.
Per festeggiare il 50°anniversario del ritorno di Elvis alle esibizioni dal vivo (1969), il tour del 2019 vedrà la presenza di Priscilla Presley e Jerry Schilling, che condivideranno con i presenti aneddoti, fotografie personali e rari video privati.
Priscilla ha dichiarato: "Stiamo tornando e nel miglior modo possibile! Sono emozionata ed onorata di tornare in UK. Per favore unitevi a me sul palco per presentare questo nuovissimo spettacolo accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra, la TCB Band di Elvis, per vedere filmati inediti di Elvis e molte altre sorprese, compresa la presenza di Jerry Schilling. Questo sarà uno spettacolo unico nel suo genere...non perdetelo!"
La collaborazione tra la musica di Elvis e la Royal Philharmonic Orchestra ha dato vita ad un incredibile fenomeno, con nuovi arrangiamenti della musica del più leggendario artista di tutti i tempi, che ha portato alla realizzazione di tre album acclamati dalla critica e dalle vendite ("If I Can Dream", "The Wonder Of You", "Christmas With Elvis and The Royal Philharmonic Orchestra").
Tra i sogni di Elvis ce n'erano due: esibirsi in UK ed insieme ad un'intera orchestra. Questi spettacoli sono l'occasione per commemorare l'eredità di un'icona che è presente nella cultura popolare da oltre mezzo secolo e per dare la possibilità ai fans, che non l'hanno mai visto prima, di vedere il Re dal vivo.

Le date del tour 2019 sono:
25 Novembre - Manchester Arena
26 Novembre - Cardiff Motorpoint Arena
27 Novembre - Birmingham Resorts World Arena
28 Novembre - Sheffield FlyDSA Arena
29 Novembre - Glasgow Hydro
01 Dicembre - London O2 Arena

Source: ElvisDaybyDay