sabato 13 aprile 2019

COLLINGWOOD ELVIS FESTIVAL: STOP DEL COMUNE

All'inizio di Settembre 2018 avevamo pubblicato una notizia in cui si diceva che l'Elvis Festival di Collingwood avrebbe potuto chiudere i battenti, dopo aver festeggiato il suo 25° anniversario nel 2020.
Purtroppo la notizia che si temeva è arrivata: il Consiglio di Collingwood ha votato all'unanimità per mettere fine al Festival dedicato ad Elvis Presley in qualità di evento municipale.
Il festival era nato nel 1995 ed era uno dei più grandi al mondo, capace di radunare oltre 15.000 fans di Elvis Presley.
Il finanziamento da parte del Comune è stato, recentemente, di 80.000 dollari e, davanti a questa somma, il Comune ha deciso che, questi soldi, in futuro devono essere spesi per altre cose.
"Penso che le persone si siano espresse e non vogliano più che il Collingwood Elvis Festival sia un evento finanziato dal Comune", ha detto il Consigliere Bob Madigan.
Il futuro del festival rimane, pertanto, incerto, sebbene sembra ci sia già una speranza all'orizzonte: infatti  un'impresa privata, la Gardhouse Inc. , si è dimostrata interessata a prendere le redini dell'evento ed a gestirlo a partire dal 2020. Ora il Consiglio e tutti gli interessati al festival decideranno cosa fare.

Source: EIN