giovedì 4 aprile 2019

VINILE - LOVING YOU / LIMITED EDITION

L'etichetta Friday Music ha annunciato, a partire dal 17 Luglio 2019, la pubblicazione del vinile "Loving You" in edizione limitata, in formato da 180 grammi, di colore oro traslucido.
LATO A:
Mean Woman Blues - (Let Me Be Your) Teddy Bear - Loving You - Got A Lot O' Livin' To Do! - Lonesome Cowboy - Hot Dog - Party
LATO B:
Blueberry Hill - True Love - Don't Leave Me Now - Have I Told You Lately That I Love You? - I Need You So

Il vinile è stato realizzato per commemorare il 60° anniversario del successo in classifica dell'album, colonna sonora del film omonimo.
Le canzoni sono state rimasterizzate da Joe Reagoso negli studi della casa discografica "Friday Music".

Il personale della RCA Victor aveva capito che questo giovane di nome Elvis era destinato ad un enorme successo. Subito hanno voluto comprare il suo contratto e firmare con lui un accordo a lungo termine.
Nel 1957, dopo due album che avevano raggiunto la vetta delle classifiche, è arrivato un altro incredibile successo, quando il film "Loving You", in cui Elvis Presley recitava da protagonista, ha sbancato il botteghino.
Anche l'album della colonna sonora è stato campione di incassi, dato che è rimasto in cima alla classifica per due mesi, diventando il suo terzo album in prima posizione.
"Loving You" ha dimostrato ancora una volta che la carriera di Elvis Presley era diversa da quella di qualsiasi altro artista nella storia della musica.

Source: Friday Music