domenica 1 marzo 2020

LIBRO - ELVIS IN THE MOVIES

La casa editrice G2 Entertainment ha deciso di pubblicare nuovamente il libro "Elvis In The Movies", scritto da Timothy Knights.
Il libro, composto di 176 pagine, viene presentato così:
Sebbene sia stato protagonista di 31 film e sia entrato nella TOP 10 al botteghino per 6 anni consecutivi, Elvis Presley non ha mai ottenuto quanto gli era dovuto dai critici cinematografici e dagli storici, che spesso lo definiscono un cantante, con un secondo lavoro come attore, piuttosto che una vera e propria stella del cinema.
Eppure il ragazzo nato a Tupelo, Mississippi, conosciuto come "The King", ha ottenuto maggiori successi sul grande schermo di quanti ne abbia ottenuti qualsiasi altra rock star che ha seguito le sue orme ad Hollywood.
Forse, se avesse ignorato le idee del suo manager, Colonnello Tom Parker, ed avesse proseguito a recitare in film drammatici, sebbene più rischiosi a livello commerciale, anziché in commedie musicali tutte uguali, Presley sarebbe diventato un magnifico attore, tanto quanto lo era come performer.
Ma per la maggior parte dei suoi film, Elvis ha recitato in ruoli che hanno lasciato freddi i critici. 
Detto questo, il meglio di queste commedie musicali - "Blue Hawaii"(1961), "Girls! Girls! Girls!" (1962) e "Viva Las Vegas" (1964) - sono film di intrattenimento, con canzoni piacevoli ed energia positiva.
Solo un musone tra i più incalliti può resistere al duetto di Elvis Presley ed Ann-Magret in "Viva Las Vegas" o al suo rapporto con Shelley Febares in "Clambake"...
__________________________________________________________________

ED A PROPOSITO DI FILM...

Source: Amazon