lunedì 2 marzo 2020

ENGELBERT HUMPERDINCK RICORDA ELVIS PRESLEY

Qualche giorno fa il celebre cantante Engelbert Humperdinck ha rilasciato un'intervista al sito Star News Online ed ha parlato anche di Elvis Presley.
Il giornalista chiede:
Nel venire qui in treno oggi, stavo guardando alcuni recenti filmati su Youtube relativi alle Hawaii. La tua voce è ancora incredibile come sempre e, come posso vedere, sei in gran forma. Qual è il tuo segreto? Come ti prendi cura della tua voce?
Ti racconto cosa è successo. Quando ho deciso di incidere il video alle Hawaii, l'unico motivo per cui ho voluto farlo è per merito di Elvis. Elvis ne ha fatto uno alle Hawaii, così ho deciso che volevo farne uno anch'io. Elvis era un mio buon amico. 
Volevo sembrare com'ero tanti anni fa, così mi sono sottoposto ad una dieta ferrea ed ho fatto esercizio ogni giorno. Ho pubblicato su Facebook quello che stavo facendo. 
Ho perso 30 libbre in due mesi.

Come hai incontrato Elvis Presley?
E' venuto a vedere il mio spettacolo al Riviera a Las Vegas. Indossava il suo mantello e tutto il resto. Ovviamente ho scoperto che era presente in sala ed ero molto nervoso. L'ho presentato, si è alzato al tavolo ed ha aperto il mantello; il pubblico è impazzito per 10 minuti. Non sto scherzando! Ha interrotto lo spettacolo per 10 minuti! Ma dopo siamo diventati grandi amici! Mi ha insegnato la tecnica teatrale, l'umiltà ed a non prendermi troppo sul serio.

E' vero che Bruno Mars si è esibito per te quando era l'Elvis più giovane al mondo?
Sì, è vero. Molti anni fa il mio fan club ha dato una festa per me e l'intrattenitore era un bambino di 5 anni - Bruno. A quel tempo gli dissi: "Ragazzo, diventerai una grande star".
Beh, non è una grande star, lui è una megastar.

Hai detto di aver imparato alcune tecniche teatrali da Elvis. Ci sono altri artisti che ti hanno influenzato?
Ho imparato molto guardando Ray Charles e Dean Martin. Dean era uno dei miei artisti preferiti. Era un altro di quelli che non si prendeva troppo sul serio.

La cosa più divertente che ti è successa?
A causa delle mie basette, una persona, una volta, mi ha chiesto se sono Elvis.



Source: Engelbert.com