domenica 15 marzo 2020

PROPRIETA' DI ELVIS PRESLEY SCOPERTA IN MISSISSIPPI

Lui era il re del rock'n'roll, ma Elvis Presley amava anche la terra. La tenuta di Elvis Presley, Graceland, poggia su circa 13 acri di terreno a Memphis, nel Tennessee. Vivendo circondato dalla natura, era il luogo in cui si ritirava da una vita di fama e, spesso, gli piaceva stare tra gli alberi per rilassarsi e rigenerarsi.
Elvis era anche conosciuto per prendersi cura della sua famiglia, degli amici e dei colleghi musicisti.
Acquistò una fattoria per suo padre e, spesso, ha aiutato componenti della famiglia ed amici stretti con lavori, proprietà o soldi.
Sebbene la sua generosità fosse spesso fatta in modo silenzioso, lui è una delle rock star più ricercate che abbia mai camminato sulla Terra. 
Solitamente, questo significherebbe che nessuna informazione che lo riguardi possa passare inosservata. Fino ad ora!
Solo recentemente è stato scoperto che un grande appezzamento di terreno a Coldwater, nel Mississippi, è stato probabilmente acquistato da lui a metà degli anni '60.
Ora, quella proprietà, è in vendita per 485.000 dollari.
L'agente che se ne occupa, Brandie Todd, ha raccontato di aver avuto la sensazione che la proprietà nascondesse più di quanto mostrasse, quando si è ritrovata ad esaminare i documenti associati ai 33 acri di terra.
"Mi è venuto in mente che questo pezzo di terra potesse appartenere, in qualche modo, alla famiglia Presley" ha detto.
Per avere conferma dei suoi sospetti, ha contattato Stephen Shutts, uno storico musicale ed esperto di Elvis Presley, nonché proprietario del negozio di memorabilia chiamato "Rockology"
Dopo aver visionato i documenti e aver fatto ricerche per conto proprio, Shutts è stato in grado di confermare a Todd che i suoi sospetti erano fondati: la proprietà è veramente appartenuta alla famiglia Presley.
Shutts ha dedicato, nel corso degli anni, molto tempo a studiare la vita e la carriera di Elvis Presley e pensava di essere a conoscenza di qualsiasi proprietà fosse passata per le mani del celebre artista.
"Ci sono alcuni di noi che conoscono Elvis in tutto e per tutto, ma nessuno sapeva di tutto questo. Nessuno!".
Nel 1965, il terreno del Mississippi venne acquistato a nome di Vernon E. Presley, il padre di Elvis. Dopodiché Vernon firmò un atto di rinuncia, per trasferire la terra a Johnnie e Lois Smith, fratello e cognata di Gladys Presley, mamma di Elvis.
"Quello che, probabilmente, è successo è che Johnnie avesse bisogno di soldi, così Vernon è andato da Elvis, chiedendogli di comprare la proprietà, ed Elvis, presumibilmente, gli ha detto di sì" ha detto Shutts.
In questo caso, si potrebbe pensare che il legame di Elvis Presley con questo terreno del Mississippi sia molto debole. In un certo senso, è corretto.
I documenti mostrano che la proprietà era di suo zio, ma Elvis rimane collegato con il terreno in più di un modo.
"La proprietà è stata acquistata a nome di Vernon e poi data a Johnnie, è vero. Non è stata messa a nome di Elvis per motivi commerciali, o potenzialmente, anche per motivi fiscali e finanziari. Ma è stato Elvis, in realtà, ad acquistare il terreno. Sono stati i suoi soldi ad essere usati".
La terra è rimasta tra le proprietà dei Presley per qualche tempo.
Nel 1972, gli Smiths l'hanno venduta ad un uomo di nome William M. McGregor, un nome che dovrebbe toccare qualche corda tra i fans di Elvis.

"I fans lo conoscono come Mike. Lavorava al Circle G Ranch, in Mississippi. Poi andò a lavorare a Graceland, dopo la vendita del ranch".
Al momento il terreno non è di proprietà di nessuno nel mondo di Elvis Presley, ma ha comunque un ricco pedigree fatto di rock'n'roll.
Nella casa ci sono due camere da letto, due bagni, un fienile ed un'officina.
E' un ottimo luogo per le attività all'aperto e c'è anche una misteriosa Buick del 1955, bianca e blu, costellata da fori di proiettile.

VUOI SAPERE QUALE ALTRO RUOLO FONDAMENTALE HA AVUTO MICK McGREGOR NELLA VITA DI ELVIS PRESLEY?  CLICCA QUI!