lunedì 2 marzo 2020

GLENN DANZIG CANTA ELVIS PRESLEY

Il disco di Glenn Danzig, nel quale rende omaggio ad Elvis Presley, è stato portato a termine dopo oltre un paio d'anni di lavorazione e si intitola "Danzig Sings Elvis". 
La pubblicazione è prevista per il 17 Aprile 2020. 
Le canzoni del CD sono:
Is It So Strange - One Night - Lonely Blue Boy - First in Line - Baby Let's Play House - Love Me - Pocket Full of Rainbows - Fever - When It Rains It Really Pours - Always on My Mind - Loving Arms - Like a Baby - Girl of My Best Friend - Young and Beautiful
Danzig, nell'arco della sua carriera, iniziata negli anni '70, è passato attraverso vari generi musicali, tra cui  punk rock, heavy metal, industrial, blues e musica classica.
In particolare, riguardo l'incisione della canzone "Let Yourself Go", Danzig ha dichiarato: 

GLENN DANZIG A GRACELAND, VISITA LA TOMBA DI ELVIS
"È una canzone che molte persone potrebbero o meno conoscere, ma in realtà (ad Elvis) è piaciuta così tanto che l'ha messa nel '68 Comeback Special '. È proprio una bella canzone che mi è sempre piaciuta. 
Sapevo che avrei potuto fare qualcosa di veramente interessante con lei. Non volevo fare la solita canzone di Elvis, capisci? Non c'è bisogno di mettere in evidenza una canzone di Elvis, tutti le hanno sentite... Questa è, probabilmente, una canzone meno conosciuta delle sue migliaia di canzoni che tutti conoscono. 
Mi piace la sua interpretazione, la sua voce. Non è solo in piedi lì fermo, ma si sta muovendo. Mi piace. Non mi piacciono i cantanti che stanno lì. È noioso per me. Mi piacciono i cantanti che diventano un tutt'uno con la musica e lo mostrano. Penso che Elvis abbia tutto questo".
Evidentemente, il richiamo di Elvis Presley è davvero irresistibile!

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA SUA VERSIONE DI "ALWAYS ON MY MIND"!