giovedì 12 marzo 2020

ELVIS PRESLEY - STOP FILM BIOGRAFICO PER CORONAVIRUS

L'attore Tom Hanks e sua moglie, l'attrice Rita Wilson, sono risultati positivi al test per il Coronavirus mentre si trovavano in Australia per le riprese del film biografico dedicato ad Elvis Presley. I sintomi riportati dai coniugi Hanks sono stati raffreddore, dolori  muscolari, brividi e stanchezza.
La Warner Bros ha deciso, pertanto, di fermare la produzione del film di Baz Luhrmann, in cui Tom Hanks recita nel ruolo del Colonnello Parker, fino a data da destinarsi, ma almeno per due settimane.
Prima che si venisse a conoscenza del contagio di Tom Hanks, la Warner Bros aveva già diramato questa dichiarazione:
"Siamo venuti a conoscenza che un componente del cast del nostro film dedicato ad Elvis Presley, che è attualmente in pre-produzione nella Gold Cost, in Australia, è risultato positivo al Coronavirus" ha detto un portavoce. "Stiamo lavorando a stretto contatto con la sanità australiana per identificare e contattare tutti coloro che possono essere entrati in contatto diretto con questa persona. La salute e la sicurezza dei componenti della nostra azienda è sempre la nostra priorità e stiamo prendendo precauzioni per proteggere tutti coloro che lavorano nelle nostre produzioni in tutto il mondo. 
La persona che è risultata positiva al virus sta ricevendo le cure appropriate".
Non sarà facile risalire a tutte le persone da testare, visto che i coniugi Hanks sono stati in vari luoghi affollati, tra cui il Teatro dell'Opera di Sidney e si suppone di dover rintracciare oltre 200 persone potenzialmente infettate.
Non si sa, al momento, se altri attori, registi o membri della troupe si siano sottoposti al test.
Nel film lavorano anche Maggie Gyllenhaal e Rufus Sewell, rispettivamente nei ruoli di Gladys e Vernon Presley, e l'attrice australiana Olivia DeJone nell parte di Priscilla Presley.
Nel suo profilo Instagram Tom Hanks ha scritto: "Noi Hanks saremo sottoposti a test, messi in osservazione ed isolati finchè sarà necessario per la sicurezza e la salute pubblica. Vi terremo aggiornati. Abbiate cura di voi stessi".





AGGIORNAMENTO 17 Marzo 2020: Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, sono stati dimessi dall'ospedale e dovranno, per ora, rimanere comunque in isolamento.