martedì 9 marzo 2021

LISA MARIE PRESLEY - ADDIO ALLA CASA IN CUI MORI' BENJAMIN


Nel quartiere di Calabasas, nella San Fernando Valley, in California, si trova la casa di Lisa Marie Presley, quella in cui il 12 Luglio 2020 suo figlio Benjamin Storm Keough si è tolto la vita.
Lisa Marie aveva acquistato la proprietà solo da pochi mesi, a Marzo 2020, per 1.800.000 dollari ma, dopo la tragica morte di Benjamin, aveva comprensibilmente avuto problemi a tornare a vivere in quelle stanze, così ha deciso di metterla in vendita. Non ci è voluto molto tempo prima di trovare un acquirente ed il contratto è già stato concluso per la somma di 2.000.000 di dollari.
Il nuovo proprietario è una donna del luogo che non fa parte del mondo dello spettacolo.
La casa venne costruita nel 1989 e fa parte di un complesso di abitazioni pressoché simili.
La messa in vendita è stata fatta in modo privato, senza annunci ufficiali, quindi ci sono poche informazioni in proposito. Si sa che la villa è disposta su due piani e misura, internamente, 334 metri quadrati, con 5 camere da letto e 4 bagni, inclusa la stanza per gli ospiti al piano terra; è stata recentemente ristrutturata con elettrodomestici nuovi in acciaio inossidabile ed altre modifiche.
All'esterno si trova un prato e sentieri di pietra che portano alla piscina, con vista sulle colline circostanti.
I residenti del complesso di case pagano una quota mensile di 439.00 dollari per poter avere un servizio di sicurezza 24h su 24, 7 giorni alla settimana, oltre ad altri servizi.
Lisa Marie Presley, prima di acquistare questa tenuta, aveva già abitato in quella zona, in una tenuta in stile ranch nella zona di Hidden Hills, a Los Angeles. La tenuta è stata successivamente demolita ed ora è di proprietà di Kim Kardashian.