mercoledì 10 marzo 2021

ASTA - CHITARRA ELVIS PRESLEY '68 COMEBACK SPECIAL

Sono stati messi in vendita alla casa d'aste "Kruse GWS" numerosi oggetti appartenuti ad Elvis Presley e, tra questi, spicca in particolar modo la chitarra Hagstrom Viking-2, usata durante il " '68 Comeback Special" e con un prezzo minimo di 250.000 dollari.
La chitarra non compariva in un'asta dagli anni '90 ed è considerata, storicamente, uno degli strumenti più significativi ed iconici di tutti i tempi.
Elvis Presley ha usato questa chitarra durante lo special TV NBC "ELVIS", trasmesso il 03 Dicembre 1968, con il quale è stata data una svolta alla sua carriera.
Il proprietario della chitarra era Al Casey, fantastico musicista, che ha fatto parte della band di supporto allo spettacolo e, secondo la lettera che accompagna lo strumento, i produttori gli hanno chiesto di prestarla ad Elvis, in quanto ritenevano che potesse avere un bellissimo effetto davanti alle telecamere.
La chitarra è accompagnata da due lettere di autenticità firmate da Al Casey, una dichiarazione autenticata di Hal Blaine, che fu batterista in quell'occasione ed una lettera del produttore Bones Howe.
Vedremo se qualcuno riuscirà ad aggiudicarsela il 27 Marzo 2021, quando avrà luogo l'asta.
CLICCA QUI  per vedere il sito della casa d'aste dove potete vedere anche gli altri oggetti.