venerdì 13 dicembre 2019

LIBRO - CRADLE OF THE STARS

Joey Kent, proprietario di migliaia di fotografie ed incisioni della stagione d'oro delle radio a Shreveport e del Louisiana Hayride, ha scritto un libro sulla storia del celebre spettacolo radiofonico, dal titolo "Cradle Of The Stars - KWKH & The Louisiana Hayride".
Il lbro viene presentato così:
L'Hayride ha il merito di aver portato alla notorietà artisti come Hank Williams, Elvis Presley, Johnny Cash, George Jones e moltissimi altri.
La radio ed il Louisiana Hayride sono nel sangue di Kent. Suo padre, David, ha lavorato nel mondo radiofonico ed ha condotto l'Hayride dal 1974 al 1987.
Quando il Louisiana Hayride è iniziato, pochi potevano comprendere quello che sarebbe diventato ed il numero di talenti che sarebbero saliti sul palco.
"La mia opinione personale è che fu come la tempesta perfetta in quella KWKH, quando decisero di trasmettere l'Hayride. Tutto ciò che si intendevano fare era imitare il programma di ballo popolare che esisteva già" ha detto Joey Kent.
Il libro è stato un lavoro d'amore, ma anche un lavoro tramite il quale l'autore vuole informare i lettori.
"Voglio che le persone sappiano cos'era il Louisiana Hayride ed il ruolo che ha avuto, non solo nella storia della musica country, ma nella storia delle radici della musica americana.
Il rockabilly, in tutte le sue declinazioni, è iniziato al Louisiana Hayride.
C'erano altre persone che facevano altre cose. Ma furono i circa 30 Stati e le basi delle Forze Armate in tutto il mondo in cui veniva trasmesso il Louisiana Hayride che lo hanno reso famoso.
Ha portato alcuni dei più grandi nomi della musica country a Shreveport: Johnny Cash, Merle Haggard, Johnny Horton, Minnie Pearl, Carl Perkins e molti altri.

La stella più grande di tutte è stata il RE, Elvis Presley! 
La popolarità di Elvis Presley ha influenzato l'Hayride in un modo che pochi potevano aspettarsi".

Source: ElvisDaybyDay