mercoledì 4 dicembre 2019

ELVIS PRESLEY: GREATEST HITS ARENA TOUR 2019 - UN ENORME SUCCESSO!

Si chiama "Greatest Hits Arena Tour 2019" la serie di concerti che ha visto Elvis Presley, insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra ed alcuni membri della TCB Band, esibirsi nel Regno Unito ed in Scozia.
Priscilla Presley e Jerry Schilling sono stati ospiti d'onore in tutte le serate.
Elvis Presley è stato ancora una volta proiettato su un mega-schermo ed ha cantato molte delle sue canzoni più belle accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra e da alcuni membri della sua band originale, la TCB Band: ossia James Burton, Ronnie Tutt e Glen D. Hardin.
Il tour è stato organizzato per rendere omaggio al 50° anniversario del ritorno di Elvis Presley alle esibizioni dal vivo, nel 1969.
Priscilla Presley e Jerry Schilling hanno condiviso aneddoti, fotografie e video privati con i  numerosi fans che si sono recati nelle località in cui è approdato lo spettacolo.

SHEFFIELD ARENA - REGNO UNITO
Negli anni scorsi, la collaborazione tra la musica di Elvis Presley e la Royal Philharmonic Orchestra ha dato vita ad un incredibile fenomeno, con nuovi arrangiamenti della musica del più leggendario artista di tutti i tempi, che ha portato alla realizzazione di tre album acclamati dalla critica e dalle vendite ("If I Can Dream", "The Wonder Of You", "Christmas With Elvis and The Royal Philharmonic Orchestra").
Tra i sogni di Elvis ce n'erano due: esibirsi nel Regno Unito e farlo insieme ad un'intera orchestra. Questi spettacoli sono l'occasione per commemorare l'eredità di un'icona, che è presente nella cultura popolare da oltre mezzo secolo e per dare la possibilità ai fans, che non l'hanno mai visto prima, di vedere il Re dal vivo.

Priscilla Presley, nelle ultime ore, ha voluto esprimere sui suoi profili social, il suo pensiero su questo tour nel Regno Unito con queste parole: "E' stato un tour fantastico nel Regno Unito. E' sempre emozionante per me vedere il supporto e la lealtà dei fans nei confronti di Elvis. Vi ringrazio per tutti i vostri commenti positivi su quanto vi è piaciuto il concerto. Quando le luci si sono accese alla fine dello spettacolo ed ho visto l'intera arena in una standing ovation, mi ha dato un'emoziona travolgente".

Clicca e guarda il video! 
Non è passata inosservata la presenza di Brian May, il chitarrista dei Queen, al concerto di Londra! Dietro le quinte, ha incontrato Priscilla Presley e la TCB Band.
Lei fa un'espressione di meraviglia, posando per questa bella fotografia insieme a lui.















Le date del tour 2019 sono state:

25 Novembre - Manchester Arena
26 Novembre - Cardiff Motorpoint Arena
27 Novembre - Birmingham Resorts World Arena
28 Novembre - Sheffield FlyDSA Arena
29 Novembre - Glasgow Hydro
01 Dicembre - London O2 Arena