venerdì 20 dicembre 2019

NUOVA MOSTRA A GRACELAND - ELVIS PRESLEY & FOOTBALL

A Graceland c'è una nuova mostra ad attendere i fans di Elvis Presley!
Si chiama "X’s & O’s: Elvis and His Love of Football" ed è dedicata, come dice il titolo, alla passione che Elvis aveva per questo sport.
Il football gli piaceva talmente tanto da non limitarsi a stare nella stanza della TV, a Graceland, a guardare le partite delle sue squadre preferite - Cleveland Browns e Pittsburgh Steelers - ma lo giocava insieme ai suoi amici, nel cortile di Graceland o in qualche parco nei dintorni.
L'ex giocatore della NFL Peyton Manning ha visitato gli archivi di Graceland all'inizio dell'anno, per le riprese di un episodio della sua nuova serie "Payton's Place", che verrà trasmesso a partire dal 05 Gennaio 2020 su ESPN+, ed è rimasto molto colpito dall'attenzione e dalla cura dei dettagli che aveva Elvis nell'assegnare i ruoli e fare le formazioni per il gioco.
Nell'episodio a cui sta lavorando, farà un viaggio in uno dei campi in cui ha giocato Elvis e riporterà alla luce il libro del gioco, con l'aiuto degli studenti della scuola superiore locale.
Nella nuova mostra i fans potranno vedere gli oggetti autografati regalati ad Elvis dal campione della NFL Joe Namath, memorabilia della Memphis Southmen, la squadra di Memphis’ WFL  ed una replica del trofeo Vince Lombardi Super Bowl.
La mostra si trova nel complesso "Elvis Presley's Memphis", vicino alla mostra "Lisa Marie: Growing Up Presley", dedicata a Lisa Marie Presley.

Source: Graceland