lunedì 9 dicembre 2019

E' DECEDUTO TRENT CARLINI - ELVIS TRIBUTE ARTIST

Trent Carlini, divenuto famoso nel mondo di Elvis Presley negli anni '90 come Elvis Tribute Artist, è deceduto all'età di soli 57 anni nella giornata di ieri, domenica 08 Dicembre alle ore 13.20 ora locale di Las Vegas.
Poco si sa ancora sulle reali cause della morte, ma il suo produttore, Joey Battig, ha fatto sapere che nel pomeriggio di ieri, Trent ha avuto un infarto piuttosto importante.
Nativo di Chicago, ha trascorso gran parte della sua infanzia in Italia, terra d'origine dei suoi genitori. La sua carriera è iniziata nel 1990 con "Legends In Concert" all'Imperial Palace.
In seguito, negli anni, si è esibito in molti locali di Las Vegas, tra cui lo Shimmer Cabaret al Las Vegas Hilton, il Boardwalk e Riviera, il Sahara, lo Steve Wyrick Theater (ora chiamato Saxe Theater), il Miracle Mile Shops, il Planet Hollywood e lo Hooters, dove il suo spettacolo "The King" è terminato nel 2017.
Nel 2007, Trent Carlini ha vinto "The Next Best Thing", un programma del canale ABC nel quale si sono esibiti tribute artists provenienti da tutta l'America.
La sua esibizione nel rendere omaggio ad Elvis Presley è stata giudicata la migliore e gli ha fatto vincere il premio di 100.000 dollari.

Il suo produttore Joey Battig, che ha lavorato per artisti del calibro di Dionne Warwick, Wayne Newton, Englebert Humperdink, Gladys Knight e Jerry Lee Lewis, ha detto di lui: "Trent aveva tanto talento quanto quello degli altri artisti con cui ho lavorato, se non di più".