lunedì 14 dicembre 2020

LIBRO - WALK A LONELY STREET / PUBBLICATO

Il libro "Walk A Lonely Street: Elvis Presley, Country Music & The True Story Of Heartbreak Hotel", scritto da Tony Plews, è stato pubblicato a partire da oggi.
Il libro, che inizialmente sembrava unicamente focalizzato sulla storia dietro alla canzone "Heartbreak Hotel", si è rivelato essere anche un viaggio attraverso l'ascesa al successo di Elvis Presley, offrendo al lettore una nuova prospettiva musicale e culturale, attraverso l'analisi della celebre canzone.
Ci sono voluti circa 10 anni di lavorazione per arrivare alla stesura completa delle 700 pagine che lo compongono, in cui si raccontano 563 storie. Sono state inserite, inoltre, 33 fotografie, documenti ed articoli inediti; un intero capitolo è dedicato ad ogni singola session di incisione di Elvis Presley fino al 1956 ed è stato scritto con la collaborazione dei familiari di Tommy Durden, Mae Boren Axton, Agnes Sampson e Delta Pinney e qualsiasi altro testimone dell'evento che ha ispirato la nascita del testo della canzone.
(E' di poche settimane fa la messa all'asta del testo originale della canzone. Clicca qui!)
Appassionati ed esperti di Elvis Presley che hanno avuto modo di leggerne un'anteprima ne sono rimasti entusiasti e lo descrivono come una specie di thriller, con personaggi fantastici ed una trama avvincente, sebbene descriva fatti realmente accaduti.
L'autore ha usato uno stile coinvolgente, che attira il lettore in una trama complicata, ma spesso ironica e divertente.
Ha tutte le potenzialità per diventare il libro dedicato ad Elvis Presley più interessante dell'anno, diverso da qualsiasi altro.
Dopo aver letto il libro, probabilmente l'ascolto di "Heartbreak Hotel" vi darà emozioni diverse rispetto a quelle che vivete ora!