mercoledì 23 dicembre 2020

DVD - ELVIS PRESLEY: "GIRL HAPPY" + "SPEEDWAY" - 2021

 La Warner Bros. ha annunciato che pubblicherà nuovamente su DVD i film "Girl Happy" e "Speedway" a partire dal 26 Gennaio 2021 come parte della lor "Archives Collection".


"GIRL HAPPY":
Il diciassettesimo film che vede protagonista Elvis Presley è del 1965, è stato prodotto dalla MGM ed è ambientato a Fort Lauderdale, in Florida.
Elvis interpreta il ruolo del cantante Rusty Wells, il quale lavora, con la sua band, nel nightclub di Big Frank, la cui unica debolezza è sua figlia Valerie. Quest'ultima insiste con il padre per poter trascorrere le vacanze pasquali a Fort Lauderdale, insieme alle amiche, ma Big Frank non è per nulla d'accordo con questa iniziativa.
Alla fine, però, cede alle insistenze della figlia; ma, per sentirsi più tranquillo, decide di mandare anche Elvis/Rusty, insieme alla sua band, a Fort Lauderdale, per badare a lei, ma senza che se ne accorga.
Rusty vorrebbe, con l'occasione, fare nuove conoscenze femminili...ma, sempre sul più bello, viene interrotto da Valerie, che puntualmente si caccia nei guai, completamente attorniata da ragazzi e chiede il suo aiuto. Il prosieguo e il finale del film è di facile intuizione: Valerie finirà per innamorarsi di Rusty.

"SPEEDWAY":
Il ventiseiesimo film di Elvis Presley fu "Speedway", prodotto nel 1968 per la MGM.
Insieme a lui, come co-star, ci fu Nancy Sinatra, figlia del celebre Frank.
Elvis interpretò il ruolo di Steve Grayson, corridore automobilistico, dal cuore generoso, sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno. Questo aspetto rispecchiò moltissimo la realtà dell'animo di Elvis Presley.
Il film si svolge tra il rapporto con il suo amico-manager e giocatore d'azzardo Kenny Donford, che gli crea problemi con il fisco, e quello con l'agente delle tasse Susan Jacks, con la quale giunge poi a lieto fine, dopo una serie di incomprensioni.