martedì 22 dicembre 2020

LISA MARIE PRESLEY TRASCORRERA' IL NATALE A GRACELAND

Graceland è sempre stato un posto speciale per Lisa Marie. Lei per prima, in molte interviste, ha sempre dichiarato essere il luogo in cui riesce a trovare pace e conforto, malgrado il ricordo della morte di Elvis Presley, avvenuta proprio all'interno della casa.
Tutti ricordiamo le fotografie ed il filmato del suo primo Natale a Graceland quando aveva solamente 10 mesi, in braccio a mamma Priscilla e papà Elvis, insieme a nonno Vernon travestito da Babbo Natale.
Priscilla, a tal proposito, ha raccontato: "Il Natale è sempre stato il periodo dell'anno preferito da Elvis. Lui era come un bambino. Si divertiva a scegliere i regali; diceva al gioielliere di andare a Graceland per mostrargli le cose. Amava fare regali".
L'arrivo di Lisa Marie, ovviamente, ha reso tutto ancora più magico.
"Era bellissimo. Quando hai un bambino a festeggiare il Natale con te, vorresti ricoprirlo di regali, ed è quello che facevamo. L'albero era pieno di regali per lei".
Tra l'altro, a Graceland non c'era solamente un albero di Natale sotto cui mettere regali.
Ad esempio, nel salotto c'era un albero di Natale bianco, addobbato con i colori rosso e oro; mentre in sala da pranzo c'era quello verde, con altre decorazioni e sono quelli che vengono esposti ancora oggi.
Priscilla ha ricordato anche quando Elvis, anziché sistemare con cura gli addobbi sull'albero, li lanciava, lasciando che andassero dove capitava.
BILLI STANLEY CE LO RACCONTA: CLICCA QUI! 
Angie Marchese, direttore degli Archivi di Graceland, ha raccontato: "Se pensate che il Natale a Graceland fosse speciale prima che Lisa Marie nascesse, non potete immaginare come è diventato dopo il 1968!" 
Priscilla ricorda ancora lo stupore di Lisa Marie nel vedere questo grande uomo vestito di rosso con la barba bianca.
"Mio suocero si è vestito da Babbo Natale. Mia figlia lo guardava, cercando di capire chi fosse. Eravamo proprio come una tipica famiglia americana".
Nella mostra a Graceland a lei dedicata ci sono ancora i primi regali che ha ricevuto a Natale.
"Elvis, Priscilla ed i ragazzi sono stati incontenibili quell'anno, per rendere speciale il Natale. Una delle cose che ancora oggi conserviamo negli archivi è un piccolo giocattolo che Lisa ha ricevuto per il suo primo Natale, ossia una piccola cupola di plastica con all'interno una mongolfiera in miniatura".
C'è ancora anche la sua calza natalizia, con il suo nome ricamato ed immagini natalizie.
Man mano che Lisa Marie cresceva, i regali di Elvis per lei diventarono sempre più importanti. Nel 1976 le regalò un carrello da golf con cui scorrazzare nel parco di Graceland, come faceva lui. Capitava, a volte, che la svegliasse alle prime ore del mattino per correre con i carrelli da golf, andando anche a schiantarsi contro le recinzioni, che venivano, comunque, riparate il giorno dopo.
Dopo la morte di Elvis Presley, nel 1977, Lisa Marie divenne unica erede di Graceland e di tutto ciò che apparteneva a suo padre.
Graceland per lei è ancora sinonimo di "casa"
, come lo è sempre stato per Elvis da quando l'aveva comprata e, sebbene Graceland sia meta di visitatori, ci sono momenti in cui torna ad essere semplicemente "casa" per lei e per la sua famiglia. Uno di quei momenti è il giorno del Ringraziamento ed il Natale.
Graceland riprende vita, come quando era piccola. La cucina viene rimessa in funzione, la tavola nella sala da pranzo viene apparecchiata e la famiglia si riunisce.
Questo 2020 per lei e per la sua famiglia è stato un anno difficile, probabilmente oltre ogni sopportazione. 
Il divorzio dal marito Michael Lockwood, la battaglia per la custodia delle gemelle Finley ed Harper e poi, lo scorso 12 Luglio, la morte di suo figlio Benjamin Storm.
Lisa Marie ha voluto che riposasse per sempre a Graceland, nel Meditation Garden, insieme a suo padre Elvis ed agli altri membri della sua famiglia.
Non era sicuro che potesse tornare a Memphis, dato che negli ultimi 2 anni, il suo ex marito aveva impedito l'uscita delle gemelle dalla California., ma sembra che anche in occasione di questo Natale, si riuniranno tutti nuovamente a Memphis, tra le mura di Graceland, purtroppo con una sedia vuota in più e con una grande tristezza nel cuore, ma avranno almeno la consapevolezza ed il conforto di essere a casa.



AGGIORNAMENTO DEL 27 DICEMBRE 2020:
Sembra che, purtroppo, il progetto di trascorrere il Natale a Graceland non sia andato a buon fine per Lisa Marie Presley e la sua famiglia. Dalle fotografie e video postati su Instagram da Riley, si è capito che hanno trascorso le festività a casa di quest'ultima, rimanendo in California.
Nella foto qui a sinistra: Riley con suo padre Danny Keough nel giorno di Natale 2020.