mercoledì 16 dicembre 2020

LUNA DI MIELE DI ELVIS PRESLEY: VENDUTA LA CASA


La casa a Palm Springs, in California, che Elvis e Priscilla Presley hanno  preso in affitto per trascorrere la loro luna di miele è stata comprata da un misterioso acquirente, che non ha resistito alla bellezza dell'edificio.
La casa negli ultimi 6 anni era stata messa in vendita ben 10 volte, ricevendo varie offerte, ma mai nessuna era andata a buon fine.
Nel 2014 il suo prezzo era di 9,5 milioni di dollari; poi, nel 2017, il prezzo era stato abbassato a 5,9 milioni di dollari; ad Aprile 2018 si era arrivati a meno di 5 milioni.
Ora il nuovo acquirente è riuscito ad averla per una cifra superiore ai 2.500.000 dollari.
La casa è stata disegnata dall'architetto William Krisel ed è stata costruita per Robert Alexander, della Alexander Construction Company. Questa azienda edilizia aveva costruito negli anni '50 e '60 migliaia di case nel sud della California che hanno dettato lo stile delle case di Palm Spring in quel periodo.
I Presley entrarono in scena dopo dopo la morte di Alexander, avvenuta a causa di un incidente aereo nel 1965. Elvis affittò la casa nel 1966 e 1967 e portò Priscilla oltre la soglia di quella casa dopo il loro matrimonio a Las Vegas.
Composta da 4 zone che si intersecano, la casa ha finestre che vanno dal pavimento al soffitto, cinque camere da letto e cinque bagni, con 464 metri quadrati circa di spazio. E' situata su oltre un acro di terreno, con piscina, giardino ed un campo da tennis.
Il suo particolare design le ha fatto avere il soprannome di "House Of Tomorrow" (La casa del futuro) da Look Magazine nel 1962.


Source: NYP