lunedì 3 maggio 2021

EMERGENZA TORNADO SULLA CITTA' DI TUPELO!

Quasi 100.000 abitanti dello Stato del Mississippi si sono ritrovati coinvolti nell'emergenza tornado scoppiata la notte scorsa, Domenica 02 Maggio.
Il tornado, di grandi dimensioni e con una notevole forza distruttiva, ha colpito soprattutto la città di Tupelo, città natale di Elvis Presley, facendo danni delle proporzioni di distruzione di edifici ed abbattimento delle linee elettriche.
Poco prima delle ore 22.00 il National Weather Service (NWS) ha emesso un terribile avvertimento per la città di Tupelo, definendo la situazione particolarmente pericolosa.
In particolare, per quanto riguarda la zona in cui si trova la casa nativa di Elvis Presley, le forze dell'ordine locali hanno segnalato ingenti danni residenziali intorno all'area del museo a lui dedicato.
Ad aumentare la gravità della situazione è stata la tempistica del tornado: infatti di notte i tornado sono estremamente difficili da vedere e, pertanto, da localizzare in tempo.
Il Sindaco di Tupelo, con un messaggio su Facebook, ha chiesto ai cittadini di non avventurarsi per strada e di dedicare le loro preghiere ai soccorritori.
Vi terremo aggiornati!
Nel video qui sotto si possono vedere alcuni dei danni provocati.