lunedì 31 maggio 2021

ASTA - VENDUTO PROTOTIPO OCCHIALI DI ELVIS PRESLEY

La casa d'aste Rockhurst Auction ha concluso una session di vendita all'asta il 27 Maggio scorso e tra gli oggetti su cui si è puntata maggiormente l'attenzione c'erano un paio di occhiali con logo TCB e le iniziali EP, appartenuti ad Elvis Presley.
Il prezzo stimato di vendita andava tra i 15.000 ed i 20.000 dollari, ma sono stati venduti, dopo 28 rilanci, per 126.500 dollari.
Nella descrizione si legge "Elvis Presley Owned "TCB" Grand Prix Sunglasses - One of the Earliest Pair Made - All Metal!" (Occhiali Grand Prix TCB appartenuti ad Elvis Presley - Uno dei primi creati - Interamente in metallo!), creati da Dennis Roberts della Optique Boutique nel 1970 o 1971.
E' stato uno dei primi indossati da Elvis e sono diventati di proprietà di Lamar Fike, componente della Memphis Mafia. Una sua lettera accompagna l'oggetto, come testimonianza di autenticità. Nella lettera si legge: "Elvis voleva una versione personalizzata degli occhiali da aviatore e si rivolse a Dennis Roberts. Dennis Roberts creò vari prototipi ed alcuni loghi TCB. Questo paio è uno dei primi creati per Elvis. Gli occhiali erano troppo pesanti per poterli indossare per lunghi periodi e lasciavano segni rossi sul naso. Questo paio mi è stato regalato". Lamar Fike.
CLICCA QUI E VEDI TUTTI GLI OGGETTI ANDATI ALL'ASTA!