venerdì 14 maggio 2021

LIBRO - ELVIS AND THE BIRTH OF ROCK AND ROLL

Il libro di Alfred Wertheimer "Elvis and The Birth Of Rock And Roll" verrà ripubblicato nuovamente a partire dall'inizio di Giugno 2021 dalla casa editrice Taschen.
Il libro viene presentato come segue:
"Elvis chi?" fu la risposta del fotografo Alfred Wertheimer quando, all'inizio del 1956, un addetto stampa della RCA Victor gli chiese di fotografare un cantante emergente di Memphis. Wertheimer non poteva immaginare che questo sarebbe stato il lavoro della sua vita: a soli 21 anni, Elvis Presley stava - come ora sappiamo - per diventare una leggenda.
Seguendo Presley come un'ombra, Wertheimer scattò quasi 3.000 fotografie di Presley quell'anno, creando un ritratto penetrante di un uomo sulla soglia della celebrità. Straordinario nella sua intimità e ineguagliabile nella sua portata, il progetto di Wertheimer su Elvis ha immortalato un giovane uomo durante il vero e proprio processo di creazione della storia. "Elvis and the Birth of Rock and Roll" raccoglie gli scatti più belli fatti da Wertheimer ad Elvis durante quell'anno magico, insieme ad una selezione foto storiche del 1958 della celebrità spedita in una base militare in Germania. Ogni capitolo è illustrato con un poster di Hatch Show Print, una delle più antiche tipografie americane, che ha creato molti dei primi poster di Elvis negli anni '50.