martedì 14 settembre 2021

COLLEZIONE 5 LIBRI - ELVIS PHOTO FOLIO

Erik Lorentzen, con la sua casa editrice KJ Consulting, ha preparato una serie di 5 libri focalizzati su precisi momenti della vita e della carriera di Elvis Presley, che verranno pubblicati a partire dal 01 Ottobre 2021 e che vengono presentati come segue:
Il team Elvis Files ha creato non uno, ma ben 5 libri da 150 pagine, con copertina morbida, in formato 25 x 30 cm, in ognuno dei quali sono contenute circa 200 fotografie, molte delle quali inedite, in ottima qualità, su carta fotografica lucida.


1) NBC TV SPECIAL - June 28, 1968 - The Gospel & Bordello Sequence:
Il ritorno di Elvis Presley in TV nel 1968 con fotografie che non hanno ottenuto l'approvazione dello sponsor. Troppo offensive per l'America puritana! Ha contributo a portare del pop dall'illusione alla realtà. Lui ha fatto da catalizzatore nel rendere la gioventù pop viva con sensualità ed insistenza.


2) OPENING NIGHT LAS VEGAS - July 31, 1969:
Molti fans conoscono queste fotografie tramite internet, ma qui si potranno vedere scatti inediti di Elvis Presley sul palcoscenico. Si è esibito all'International in una sala da 2.000 posti ed ogni spettacolo ha registrato il tutto esaurito ed ha avuto successo maggiore rispetto a qualsiasi altra attrazione a Las Vegas.


3) ELVIS AT THE INTERNATIONAL HOTEL IN LAS VEGAS - Jan-Feb, 1970:
Elvis sul palco e fuori dal palco. "Non ho mai visto niente del genere", disse Emilio, il maitre dell'International Hotel ed un veterano degli showroom di Las Vegas. "I telefoni squillano tutto il giorno e le persone iniziano a mettersi in fila dalle 10 del mattino per avere un posto. E' stato molto eccitante. Credo che chiunque sarebbe stato entusiasta. Ed è anche una questione di prestigio, che ti dà una bella sensazione".


4) ONE NIGHT IN BOSTON - Novembre 10, 1971:
Non si sono mai viste fotografie di qualità superiore a queste.
Elvis Presley camminava sul palco. Un enorme applauso si è levato dal pubblico. C'era il Re del Rock'n'Roll. La vita di quest'uomo era la personificazione dell'intera storia di una rivoluzione musicale e culturale. La folla lo adorava. Lui sembrava veramente un Re.


5) ANAHEIM CONVENTION CENTER - November 30, 1976:
Ogni fotografia racconta una storia. Elvis aveva perso un po' di peso per questo tour e le foto lo dimostrano. Il suo umore era buono e lo sono stati anche gli spettacoli.
Molta interazione con il pubblico viene descritta in questo libro con le fotografie di Elaine Christan.


Source: Elvis Files