domenica 19 settembre 2021

FILM DOCUMENTARIO - ELVIS AND THE USS ARIZONA

A Novembre 2020 era stata data la notizia della realizzazione di un documentario dedicato ad Elvis Presley ed al concerto del 25 Marzo 1961 presso il Bloch Arena alle Hawaii, finalizzato alla raccolta fondi per completare la creazione del monumento in memoria dei caduti della USS Arizona, a Pearl Harbor. Grazie alla sua esibizione, il monumento venne completato, ufficialmente mostrato nel 1962 e rimane ad oggi è il monumento più visitato delle Hawaii.
In particolare, in occasione della notizia dello scorso Novembre, la produzione era alla ricerca di persone da poter intervistare che furono presenti al concerto di Elvis Presley.
Ora si è saputo che la settimana scorsa, la World War II Foundation, che si è occupata della realizzazione del documentario, ha proiettato in anteprima mondiale, presso il Kennedy Center di Washington D.C.,  questa nuova produzione dal titolo "Elvis and the USS Arizona".
Il film, prodotto da Tim Gray con la narrazione di Jim Nantz, verrà trasmesso in televisione il prossimo autunno e l'intenzione della World War II Foundation è quella di raccontare il più devastante conflitto della storia e rendere accessibile gratuitamente questo materiale a studenti, insegnanti ed a tutto il pubblico interessato.

Source: ElvisDaybyDay