martedì 14 settembre 2021

SET CD - ELVIS BACK IN NASHVILLE / ANTEPRIMA

Il canale ufficiale YouTube "ELVIS PRESLEY" ha pubblicato, in anteprima, un video in cui si ascolta la canzone "Until It's Time For You To Go", tratta dal set 4 CD "Elvis Back In Nashville".
Il magazine "Rolling Stone", parlando delle release e della traccia, scrive:
Buffy Sainte-Marie è stato l'autore di "Until It's Time For You To Go" nel lontano 1965.
E' una canzone struggente che parla dell'amore nei confronti di una persona prima di perderla definitivamente e che attirò l'attenzione di Elvis Presley, che ne pubblicò una sua versione nel 1972.
Una rara versione alternativa è uno dei pezzi forti dell'imminente box "Elvis Back In Nashville".
"I'm not a king, just a man, take my hand", canta Elvis...
"Elvis Back In Nashville" fa da seguito al box dell'anno scorso "From Elvis In Nashville", che racconta le sue sessions notturne presso lo studio della RCA nel 1970. A differenza di queste sessions, in quelle del 1971 è stato fatto molto uso di coristi.
Insieme alla versione di Presley della canzone di Sainte-Marie "Until It's Time For You To Go", "Elvis Back In Nashville" comprende le sue interpretazioni delle canzoni di Bob Dylan, Kris Kristofferson e Gordon Lightfoot.
Con la pubblicazione prevista per il 12 Novembre, il box verrà distribuito in formato da 4 CD, in formato digitale e su vinile.
La masterizzazione è stata fatta dall'ingegnere del suono Matt Ross-Spang, noto per il suo lavoro con Margo Price e Jason Isbell.