mercoledì 29 settembre 2021

LIBRO - ELVIS JUNE '56

Paul Belard ha terminato il suo nuovo libro dal titolo "Elvis June '56", che verrà pubblicato alla fine di quest'anno.
Presentazione:
Il colosso del 1956 sta prendendo forza durante questo mese.
Il 03 Elvis ha dato un concerto ad Oakland. Il giorno seguente è andato in aereo a Los Angeles per le prove della sua seconda esibizione al Milton Berle Show, che avrebbe avuto luogo il 05.
La leggendaria esibizione di "Hound Dog" ha elettrizzato i fans e fatto infuriare i critici. Qualcuno ha descritto la sua esibizione come "esibizione di tipo animalesco che dovrebbe essere limitato a dive e bordelli".
Un altro ha spiegato con un pizzico di razzismo che Elvis "compensa le carenze vocali con l'animazione più strana e chiaramente suggestiva, a parte la danza di accoppiamento di un aborigeno".
La reazione della chiesa Cattolica era prevedibile. In un articolo intitolato "Attenti a Elvis Presley", ha scritto: "Se le agenzie (TV e altri) smettessero di gestire queste cose nauseanti, tutti i Presley della nostra terra sarebbero presto inghiottiti nell'oblio che meritano". Non è successo!
I concerti sono proseguiti fino al 10.
Il giorno seguente, Elvis era di nuovo a Memphis. Il 16, lui è apparso nello show "Dance Party" di Wink Martindale su WHBQ TV. Non ha cantato, ma ha promosso lo spettacolo di beneficenza del 04 Luglio a Memphis.
Martedì 19 giugno, Elvis ha partecipato alla "Colored Night" per celebrare "Juneteenth", la più antica celebrazione conosciuta in onore della fine della schiavitù negli Stati Uniti. Scegliendo di partecipare all'evento per soli neri in una delle città più divise dal punto di vista razziale in America, ha dimostrato la sua stretta affinità con gli Afro-Americani. Ha portato i giornali locali a dare notizia che Elvis aveva violato le leggi sulla segregazione quando si è presentato al parco divertimenti della Fiera di Memphis solo in occasione della "Colored Night".
Il 21, ha intrapreso un tour di 7 giorni in Georgia, North e South Carolina.
Il mese è culminato con una prova per la sua esibizione allo Steve Allen Show, che si sarebbe tenuta il 01 luglio, ed un concerto a Richmond l'ultimo giorno del mese.