mercoledì 4 novembre 2020

NUOVO FILM DOCUMENTARIO - ELVIS AND THE ARIZONA


La "World War II" Foundation è alla ricerca di spettatori del concerto tenuto da Elvis Presley nel 1961 al fine di realizzare un documentario dal titolo "Elvis and the Arizona", focalizzato sulla realizzazione del monumento USS Arizona Memorial.
Sul Honolulu Star-Advertiser del 03 Novembre 2020 si legge:
Eri presente al concerto di Elvis Presley al Pearl Harbor Bloch Arena il 25 Marzo 1961?
Se sì, allora la "World War II" Foundation è interessata ad intervistarti per un nuovo film documentario in lavorazione, "Elvis and the Arizona", il cui narratore sarà la star della musica country Brantley Gilbert.
La fondazione, la cui sede si trova a Rhode Island, produce film che raccontano storie personali del periodo della Seconda Guerra Mondiale come parte della sua missione, ossia istruire le nuove generazioni sugli avvenimenti della Guerra stessa.
Il Presidente Tim Gray ha fatto sapere che la fondazione è alla ricerca di abitanti delle Hawaii che sono andati a vedere il concerto, al fine di poterli intervistare per il film mentre la troupe sarà ad Oahu il 06 Dicembre prossimo.
"Ci interessano i vostri ricordi di quel giorno e dell'esibizione di Elvis al Bloch Arena. Stiamo anche cercando di filmare qualsiasi oggetto relativo al concerto, come matrici di biglietti e fotografie personali"
ha comunicato Gray tramite email.
"Presley, il Re del rock'n'roll, ha avuto un ruolo enorme nell'aiutare la costruzione del USS Memorial Arizona.
Su consiglio del suo manager Colonnello Tom Parker, Presley ha tenuto il famoso concerto di beneficenza a Pearl Harbor in Marzo del 1961, che non solo ha aiutato a raccogliere fondi per il progetto, ma ha aiutato a rinvigorire il desiderio della nazione di onorare coloro che sono rimasti uccisi a Pearl Harbor il 07 Dicembre 1941".
Questo film è il 29° realizzato dalla fondazione, che ha già prodotto molti altri documentari su Pearl Harbor, narrati da celebrità come Gary Sinise, Tom Selleck e Matthew Broderick.
Coloro che vogliono partecipare ed essere intervistati possono contattare Tim Gray all'indirizzo email timgray@wwiifoundation.org

Finalmente verrà dato ad Elvis Presley il giusto riconoscimento per il prezioso contributo che ha dato alla realizzazione del monumento commemorativo!